Settimocell / Notizie / Guide

Android Lost come funziona

Offerte in anteprima per te

Android Lost é un’applicazione che può rivelarsi provvidenziale nel malaugurato caso tu perda il tuo smartphone o, peggio ancora, ti venga rubato. Download gratis e facilità di utilizzo poi, rendono quest’app davvero interessante. Come funziona?

In questa guida vedremo come scaricare e installare Android Lost, come usarla in caso di furto o smarrimento del telefono/ tablet. Vedrai infatti che, tramite l’urso del pc, è possibile fare tante operazioni in remoto sul tuo adorato telefono lontano.

Lost-Android-Phone

Guida e recensione

  1. Innanzitutto, scarica e installa l’app Android Lost direttamente dal Google Play. Dopo averla installata, aprila e abilita i permessi di amministratore, facendo tap su Request Administrator rights. Bene ora l’app è attiva sul tuo telefono! Ora devi andare sul tuo pc.
  2. Vai sul tuo computer, collegati al sito Androidlost.com e registrati con l’account di Google. Noterai che non c’è la lingua italiana, quindi devi scegliere tra le altre disponibili (la mancanza dell’italiano è l’unica pecca del servizio). Dopo la registrazione, un messaggio di congratulazioni ti confermerà che la procedura è andata a buon fine e quindi puoi iniziare a usare i servizi di Android Lost.

Come impostarlo

Grazie ad Android Lost, potrai controllare il tuo smartphone in remoto. Inoltre, nel menu Security, troverai tutte le opzioni per il blocco del device e la cancellazione di dati sensibili:

  • per bloccarlo e sbloccarlo con il PIN (devi andare sul Menu Security > Lock phone oppure Unlock phone oppure Wipe phone);
  • per essere avvisato se il ladro cambia la sim e riceverne il codice IMEI e gli altri dettagli (Menu Security > SIM card owner);
  • per scoprire il luogo dove è il telefono (Menu Basic > Location);
  • per inoltrare tutte le telefonate che fa il ladro verso un numero da te scelto (Menu Mobile > Call list, Dial phone);
  • per cancellare il contenuto della memory card (Menu Security > Erase SD Card);
  • per scattare foto (Menu Security > Front Camera, Rear Camera);
  • per inviare un messaggio, anche vocale (Menu Security > Text to speech).

Infine, se hai più telefoni, potrai gestirli tramite un solo account Android Lost.