Settimocell / Notizie / Guide

Spunta verde Whatsapp cosa significa

Offerte in anteprima per te

Cosa significa la spunta verde su Whatsapp? Come sappiamo, la nota applicazione di messaggistica istantanea è stata comprata anni fa da Facebook e quindi, è facile immaginare che le politiche del social network vengano applicate anche all’app verde. Difatti, il tema di Whatsapp ha deciso di inserire una nuova spunta sui profili: la spunta verde. Cosa vuol dire?

La spunta verde serve a indicare i profili Whatsapp business certificati. Si tratta quindi di una spunta che viene assegnata solo alle imprese e non alle persone e indica che quell’azienda è verificata: se stai chattando con un profilo verificato, allora puoi star certo che è realmente quell’azienda, che non si tratta di un account fake.

Whatsapp

Purtroppo infatti, raggiri e truffe si diffondo sui social network e anche su Whatsapp capita di ricevere messaggi che cercano di carpire informazioni a danno dell’utente. Grazie a questa nuova caratteristica quindi, se per esempio devi fare un acquisto e desideri chattare su Whatsapp con quell’impresa, puoi sapere con certezza che il profilo è quello reale.

Whatsapp quindi, si prende la briga di verificare questi profili e assegnare la spunta verde solo quando rispondono a determinati requisiti.

Se hai già memorizzato il numero di una società in rubrica, allora il numero appare con il nome che hai salvato tu e, accanto, appare la spunta verde. Se invece non hai ancora salvato il nome, se ti scrive un messaggio, appare il nome profilo che ha scelto l’azienda e, sempre a fianco, la spunta verde.

Essa va ad aggiungersi a quelle già esistenti, che indicano le ricezione e la lettura dei messaggi:

1

Chiaramente, anche per i profili verificati, esiste la possibilità di bloccarli. una volta che ricevi un messaggio Whatsapp da un’azienda, ce sia verificata o meno, puoi sempre bloccarle quel contatto e, volendo, segnalarlo come spam se non desideri più ricevere messaggi da quel contatto.

2

Conclusione: quando ti contatta una società su Whatsapp quindi., se non ha la spunta verde, non è detto che si tratti realmente di quell’azienda. Potrebbe essere, anche perchè probabilmente non tutte le imprese chiederanno di verificare il proprio profilo. Ti raccomandiamo comunque di assicurarti che sia davvero quell’azienda, soprattutto prima di fornire tuoi dati ed effettuare pagamenti.