Vodafone Station guasta cosa fare

Problemi con la Vodafone Station? Se é rotta, guasta, non funziona, cosa fare? Può capitare che ci siano problemi con il wifi, che per esempio il wifi sia lento, che la Vodafone Station (Classica o Revolution) lampeggi il pulsante rosso. Insomma non funziona: cosa fare, a chi inviare la segnalazione ed eventualmente come chiedere la sostituzione?

Ecco allora alcuni consigli da seguire, quali potrebbero essere le problematiche relative al funzionamento della tua Vodafone Station ed infine come chiedere la sostituzione se i problemi non possono essere risolti in nessun modo.

Vodafone-Station

Se non funziona

Controlla innanzitutto che tutti i cavi siano collegati correttamente.

Se possiedi un pc Windows, usa il cd-rom autoinstallante. Inseriscilo nell’apposito slot del tuo pc: apparirà subito una procedura guidata che ti aiuterà nella rilevazione dei problemi e nella loro risoluzione.

Problemi al wifi, lento

Il problema lo riscontri nel wifi, che é lento, il led é lampegggiante o non funziona proprio? Innanzitutto verifica che tipo di connessione usa la tua Vodafone Station. Prendi una vecchia bolletta e controlla se sei in ULL o BITSTREAM. Se sei in ULL il codice di migrazione (lo trovi in ogni bolletta) finisce con 01, altrimenti se finisce con 06 o 07 sei in BITSTREAM. E se sei in ULL dovresti avere un servizio abbastanza buono, mentre in BITSTREAM significa che Vodafone a casa tua “si appoggia” a Telecom.

Se quindi sei in ULL ma ciò nonostante ci sono problemi di connessione, contatta il servizio clienti: potrebbe essere un problema tecnico. Se non ci sono problemi alla linea, ma la tua connessione risulta ancora problematica, sarà lo stesso operatore del call center che valuterà se é il caso di sostituire la Vodafone Station con una nuova. In tal caso ti saranno fornite tutte le informazioni al riguardo. Nella maggior parte dei casi riceverai la nuova Vodafone Station Revolution, direttamente a casa tua.