Settimocell / Notizie / Guide

Numero diretto operatore Vodafone

Offerte in anteprima per te

Come parlare con un operatore Vodafone? Quante volte capita di dover chiamare il call center e di perdersi tra numeri da digitar e codici della voce guida? Esiste un numero diretto per parlare con un operatore Vodafone, senza attese? In realtà i canali per parlare direttamente con un consulente sono svariati.

Il servizio clienti Vodafone é attivo 24 ore su 24, per cui qualsiasi problema tu abbia, ci sarà sempre un operatore pronto a rispondere alle tue domande e a risolvere la problematica. Le chiamate potrebbero essere inoltrate a un operatore estero, sempre nel rispetto della legge sulla privacy vigente in Italia.

Vodafone

Servizio clienti 24 ore su 24

In ogni momento puoi contattare il numero 190. Digitando in sequenza i numeri 1 – 4 – 4 verrai messo in contatto con il primo operatore disponibile. A volte, su discrezionalità di Vodafone, chiamando il 190 si viene direttamente connessi all’operatore telefonico, ma purtroppo non é una tua scelta. E’ Vodafone a decidere quando attivare questo servizio. Di solito si tratta di clienti business oppure che hanno specifiche promozioni attive, con bundle e canoni mensili abbastanza consistenti.

Oltre a chiamare il numero 190, hai altri metodi per entrare in contatto diretto con un operatore:

  • Online, tramite il sito internet Vodafone;
  • Tramite Facebook;
  • Tramite Twitter;
  • Tramite App My Vodafone.

Sito internet

Se sei registrato al sito Vodafone (se non lo sei puoi farlo in pochi minuti poiché la procedura é guidata e semplicissima), puoi accedere all’area “190 fai da Te”. Da qui non solo puoi conoscere dettagli della tua scheda sim, accedere ad offerte e ricevere informazioni, ma puoi anche chiedere assistenza in caso di particolari problematiche inviando un messaggio dall’apposita sezione.

Facebook e Twitter

Vodafone ha due pagine ufficiali sui principali social network. Se vai su Twitter, puoi inviare un tweet di massimo 140 caratteri a cui devi aggiungere l’hashtag #tw190. Un operatore ti risponderà al più presto. Non é necessario essere follower della pagina Twitter Vodafone per ricevere risposta.

Idem su Facebook: collegati alla loro pagina e invia un messaggio privato: un operatore ti risponderà al più presto. Anche in questo caso non occorre aver messo il “Mi piace” alla pagina per ottenere risposta. Tuttavia é consigliabile seguirla perché vengono pubblicate novità e promozioni.

My Vodafone

Infine, puoi metterti in contatto con un operatore Vodafone direttamente tramite l’applicazione ufficiale, scaricabile gratis dal Play Store se possiedi un Android o da iTunes se possiedi un iPhone/iPad. Anche per usare l’app, così come per il sito internet, occorre essere registrati poichè é richiesto l’accesso tramite username e password.