Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere un luogo su Instagram

Offerte in anteprima per te

Quando crei un post Instagram e poi lo passi su Facebook, puoi aggiungere il luogo e quindi far capire agli altri il posto che hai visitato. Su Facebook ci sono già tantissime pagine di luoghi pubblici conosciuti ed anche meno conosciuti, per cui non dovresti avere difficoltà a trovare il tuo luogo!

E se non hai trovato nessun luogo, come fare? Ecco allora come aggiungere un luogo su Instagram, un luogo nuovo, personalizzato. La procedura è davvero molto semplice, ma ti avviso subito che si può fare solo ed esclusivamente da dispositivi mobili (iPhone, iPad o Android). Se quindi ora sei il pc, prendi il tuo cellulare e segui i passi di questa guida.

Instagram iPad

Nuovo, personalizzato

Quindi, ricapitolando: quando aggiungi un geotag su Facebook, viene automaticamente aggiunto anche su Instagram.

Per creare un nuovo luogo, fai così:

  1. Vai nella tua applicazione Facebook dal cellulare;
  2. Clicca su “A cosa stai pensando”, quindi come fai normalmente per scrivere un post: 

    1

  3. Dopo essere entrato nella pagina di scrittura del tuo post, clicca su Registrati e quindi in alto, inserisci il nome del luogo che vuoi taggare;
  4. Se il luogo non è esiste e quindi risulta “non trovato”, clicca su Aggiungi scegli una Categoria e quindi scrivi il luogo personalizzato. Infine, per salvare le modifiche, fai tap su Fine o Crea che trovi all’angolo a destra in alto.
  5. Dopo aver creato il luogo su Facebook, ti sarà possibile anche aggiungerlo ai tuoi post di Instagram.