Settimocell / Notizie / Guide

Come non perdere le chat di Whatsapp cambiando telefono

Offerte in anteprima per te

Come non perdere le chat di Whatsapp cambiando telefono? E’ possibile salvare le conversazioni avvenute, per poterle recuperare e trasferire sul nuovo telefono. Può succedere infatti che si voglia conservare una chat, perché contiene una dichiarazione d’amore, di amicizia, o comunque un elemento importante che non si vuole perdere.

Whatsapp contiene l’opzione per il salvataggio delle chat: leggi come fare se hai un dispositivo Android, iPhone o iPad, ti faremo vedere sia come si salvano le conversazioni, sia come si trasferiscono sul nuovo dispositivo.

Whatsapp

Android

Puoi fare il backup delle chat su Google Drive. Fai così:

  1. Collegati a internet (via wifi é meglio, per non consumare i giga della tua offerta).
  2. Apri Whatsapp e segui questo percorso Menu > Impostazioni > Chat> Backup delle chat.
  3. Ora fai tap su Esegui backup se vuoi farlo subito oppure su Backup su Google Drive per impostare un’ora precisa in cui farlo. Se non hai un account Google, fai tap su Aggiungi Account quando ti viene richiesto in modo da crearne uno.

Fatto! Nel momento in cui andrai su un altro telefono, inserisci la tua sim, scarica Whatsapp e, al momento di configurarlo sarà lo stesso Whatsapp a chiederti se vuoi ripristinare il backup che ha trovato automaticamente.

iPhone

Fare un backup delle conversazioni Whatsapp se possiedi un iPhone é semplicissimo. Puoi farlo grazie ad iCloud:

  1. Collega il tuo iPhone/iPad a internet.
  2. Vai nelle Impostazioni di WhatsApp > Chat > Backup delle chat.
  3. Ora fai tap su Esegui il backup ora oppure su Backup automatico per scegliere un’ora precisa in cui farlo.

Nel momento in cui cambi telefono, inserisci la tua scheda, vai su WhatsApp > Chat > Backup delle chat e segui la procedura guidata per recuperare le copie.