Settimocell / Notizie / Guide

Linkem come migliorare il segnale

Offerte in anteprima per te

Hai notato che il segnale internet della tua antenna Linkem é basso, troppo debole o addirittura assente? Come risolvere l’assenza del segnale oppure come aumentarne la potenza?

Likem è quella compagnia internet che permette di accedere al web senza usare la tradizionale linea telefonica, ma semplicemente tramite il modem che si collega al satellite. Vediamo insieme come migliorare il segnale e avere una connessione più potente.

Linkem

La qualità della connessione internet è correlata alla qualità della ricezione del segnale. Per verificare la qualità del segnale fai innanzitutto così:

  1. Collegati al modem Linkem, apri il browser, nello spazio delle URL scrivi 192.168.1.1 e poi dai invio.
  2. Nella pagina che si apre, per entrare nel modem, inserisci la username guest e la password linkem123.
  3. In alto a sinistra vedrai delle tacchette verdi che indicano il segnale. Clicca su questo segnale e troverai le informazioni pià dettagliate in merito alla ricezione: intensità e qualità del segnale.

A questo punto, se noti che il segnale è troppo basso, Linkem consiglia di spostare l’antenna e metterla vicino alla finestra. Se è già vicino alla finestra, molte volte basta alzarla o spostarla di pochi cm per migliorare la connessione. Se hai un modem esterno, esso è già posizionato nella maniera migliore, per cui se il segnale è basso, ti consiglio di chiamare l’assistenza tecnica Linkem e spiegare il problema. Il call center risponde al numero 800 546 536 da numero fisso e al 06 94444 da mobile.

Infine, a questo link puoi scoprire un piccolo trucchetto fatto in casa per potenziare l’antenna Linkem.