Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare denaro con Skype

Offerte in anteprima per te

Lo sapevi che è possibile anche inviare denaro tramite Skype? Esattamente: se tuo figlio sta studiando all’estero, oppure si trova in vacanza a casa di un amico, oppure semplicemente vuoi fare un regalo a una persona che non puoi incontrare dal vivo, allora puoi mandargli dei soldi tramite Skype.

La procedura per inviare denaro è davvero molto semplice: è come con Paypal, devi aprire Skype, selezionare la persona a cui vuoi inviare del denaro, inserire l’importo e quindi procedere con l’invio. Ecco di seguito come devi fare per spedire denaro tramite Skype, passo per passo.

Skype

Mandare soldi tramite cellulare

Tutto quello che ti serve per inviare denaro tramite Skype a una persona è:

  • Un account Skype (devi averlo sia tu che il tuo amico);
  • Skype deve essere installato sul tuo smartphone (Android o iPhone, iPad); occorre la Skype versione 8.3 o superiore;
  • Un account Paypal (devi averlo sia tu che il tuo amico).

Procedura:

  1. Apri Skype sul tuo cellulare o tablet ed entra nella chat con un amico;
  2. Scorri a destra la schermata (con il dito sul touchscreen) e apparirà la scritta Invia Denaro. Cliccala;
  3. Compila le informazioni richieste (tua nazione e nazione del tuo amico, importo da inviare) e quindi fai tap su Successivo;
  4. Inserisci la somma di denaro da trasferire e fai tap su Successivo (Next);
  5. A questo punto la pagina ti indirizzerà al tuo account Paypal, dovrai quindi loggarti e confermare il trasferimento di denaro. Fatto! Ora tornando indietro puoi riprendere a chattare con il tuo amico.

Il tuo amico, nella chat, visualizzerà un messaggio che lo avviserà che c’è del denaro per lui e potrà cliccare su Raccogli denaro. A questo punto, il sistema lo collegherà al suo conto Paypal, su cui potrà versare il denaro.

Trasferire denaro con Skype non ha costi, è gratis, ma Paypal potrebbe applicare delle tariffe.

A cosa serve questo metodo? Secondo noi a non molto, siccome serve un account Paypal, a questo punto è meglio trasferire direttamente i soldi tramite Paypal. Perchè passare da Skype? Forse perchè, in certi casi, i costi di trasferimenti potrebbero essere inferiori.