Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere persone su Kik

Offerte in anteprima per te

Kik è una celebre applicazione di messaggistica istantanea. Somiglia molto a Whatsapp e infatti ne è una degna alternativa, ma ha una caratteristica molto particolare e interessante: non occorre dare il tuo numero di telefono o farti aggiungere nella rubrica di qualcuno per esserci su Kik. Le chat infatti funzionano tramite nickname.

Su Whatsapp, per aggiungere una persona, devi necessariamente aggiungere il suo numero di telefono in rubrica. Con Kik non è necessario: ti basta cercare quella persona tramite il suo nome utente (nickname). Quando ti iscrivi a Kik infatti, devi registrarti al servizio con un nickname. Se qualcuno vuole aggiungerti su Kik, tu devi comunicargli il tuo nickname e quella persona potrà cercarti e aggiungerti.

Wechat

Trovare qualcuno

Ecco come aggiungere qualcuno su Kik:

  1. Entra nell’app Kik dal tuo cellulare e clicca sul pulsante + celeste che si trova in basso a destra:

    Kik

  2.  Ora clicca su Trova utenti:

    Kik2

  3. Ora clicca su Find by Username e quindi scrivi il nickname della persona che cerchi: appena Kik la trova, clicca su Inizia a chattare, per aggiungerla e iniziare una conversazione:

kik3

Lo scopo di Kik è quello di avere maggior privacy rispetto a Whatsapp, dove si deve per forza inserire il proprio numero di telefono. Anche su Kik, volendo, si può inserire il proprio numero di cellulare, ma non è obbligatorio. Se una persona decide di inserire il suo numero, allora sarà un altro parametro di ricerca, oltre al nickname. Ecco perchè, sopra, nell’ultima immagine, oltre a Find by username, c’è anche Find by Phone contatcs: per trovare qualcuno di cui hai il numero di telefono.