Abbonamenti attivi sul mio numero Wind: come disattivarli

Vuoi vedere quali sono gli abbonamenti attivi sul tuo cellulare Wind? Quali sono i servizi, le offerte, le promozioni attive sulla tua scheda sim, controllare e verificare se sono stati attivati dei servizi a pagamento (cosiddetti servizi a sovrapprezzo e, quindi, procedere alla loro disattivazione?

Nello specifico, con Wind sono disponibili i servizi a pagamento INFO SMS/MMS, il servizio RISPONDERIE; EDICOLA; ANTIVIRUS.Anche di questi vediamo come verificarne la presenza e come disattivarli.

Wind

Verifica, controllo e disattivazione

Puoi verificare in ogni momento i servizi attivi sul tuo numero chiamando l’assistenza clienti al 155, e chiedendo di parlare con un operatore. Chiedigli quindi di verificare quali sono gli abbonamenti attivi a sovrapprezzo. A quel punto, se lo desideri, puoi chiedere all’operatore di procedere direttamente con la disattivazione.

Inoltre, puoi chiedere all’operatore di attivarti anche il “barring sms”, ossia un servizio, gratuito, che blocca l’attivazione di servizi a sovrapprezzo. Così, anche se navighi su internet e inconsapevolmente clicchi su un banner ambiguo, nulla si attiverà.

Se sai già quali servizi sono attivi e vuoi disattivarli, segui queste singole procedure:

Servizi INFO SMS/MMS

Scrivi un sms con scritto STOP e invialo al numero del servizio. Per esempio, invia STOP a 48034. Se hai più servizi attivi, riceverai un sms con un elenco dei servizi attivi e le modalità per disattivarli.

Servizio RISPONDERIE

Scrivi un sms con scritto STOP e invialo al 48001. Tutte le risponderie saranno cancellate e tornerà il tono classico.

Servizio EDICOLA

Per disattivare questo servizio, vai nello spazio Self Care del sito www.mobilepay.it. Scrivi il tuo numero di cellulare nell’apposito spazio, scegli Wind come gestore e riceverai un messaggio con un codice di disattivazione e la semplice procedura.

Servizi ANTIVIRUS

Vai nel Wind Digital Store nello spazio “I miei Contenuti” e inserisci il tuo numero di cellulare nell’apposito spazio. Riceverai un sms con un codice da inserire nel box per avere accesso ai tuoi acquisti e abbonamenti attivi. Cliccando sul prodotto, tra le altre cose potrai infine cliccare su “Disattiva”.