Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Omegle

Offerte in anteprima per te

Come funziona Omegle e come si usa? Omegle è una chat che mette in contatto persone sparse in tutto il globo e la cosa interessante rispetto alle altre chat, è che si può iniziare una conversazione non solo tramite classico messaggio, ma anche direttamente tramite web cam. Subito, senza troppi complimenti e senza attese. Con tutti gli onori e gli oneri del caso. Inoltre, si chatta senza registrazione e senza neanche nick name.

Diciamo quindi che è un modo un po’ particolare per conoscere gente nuova. Bisogna sicuramente fare attenzione perchè si trova di tutto e di più! Abbiamo provato a usare la chat e quindi sappiamo dirti per filo e per segno come funziona e come si usa. Segui la breve guida di oggi!

pc

Funzionamento

Il funzionamento di questa chat è davvero semplicissimo. Non devi registrarti e non devi neanche mettere il tuo nome o un nick. Il sistema di Omegle, a caso, ti connette con un’altra persona che in quello stesso momento si trova su Omegle. Così, in maniera random ti collega a qualcuno. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito di Omegle e cliccare su Start chatting e quindi Seleziona Lingua, Scegli Italiano:

1

Dopo aver scelto la lingua, non devi fare altro che clicca su Text se desideri chattare senza avviare la web cam, Video se invece decidi di attivare la web cam e iniziare a dialogare a voce:

2

Ecco cosa succede se clicchi su Text. Appare una classica chat ed esce scritto che c’è uno Random Stranger collegato. Uno stranger sarebbe uno sconosciuto, uno straniero estratto a caso, tra la miriade di persone che in quel momento sono collegate a Omegle. La stessa cosa appare a quella persona: non vede il tuo nome, perchè anche tu appari come Stranger. E potete già iniziare a chiacchierare. Se la persona che è stata selezionata non ti piace, devi solo cliccare in basso sinistra due volte su STOP: la chat sarà sconnessa e Omegle cercherà subito un nuovo stranger per te:

4

Se invece di una chat fai partire un Video cliccando non su Text ma su Video, vieni collegato in diretta, subito e senza attesa, via web cam, con un Random Stranger. Ecco come appaiono le web cam, una sotto l’altra. Ovviamente per motivi di privacy abbiamo oscurato le immagini:

5

Se stai chattando con qualcuno, solo tramite chat, non puoi far partire la web cam. Devi farla partire subito, all’inizio, cliccando su Video. Se fai partire la chat con Text, poi non c’è più modo di vedervi.

Attenzione: è una chat e, come molti servizi di questo tipo, ci sono persone diverse che cercano cose diverse. Puoi trovare chiunque e anzi, molto spesso, ti ritrovi dei Bot che cercano di “trasportarti” verso altri servizi. Non fidarti mai di persone sconosciute, mai, e non dare i tuoi dati!