Settimocell / Notizie / Guide

Disdetta abbonamento Tre alla scadenza naturale

Offerte in anteprima per te

Il tuo abbonamento Tre sta per scadere? Allora al momento della scadenza puoi tranquillamente disdirlo senza il timore di incorrere nel pagamento di penali. Se infatti il contratto viene disdetto in anticipo, purtroppo al giorno d’oggi vengono ancora addebitati dei costi (denominati “costi di disattivazione”) che sanno tanto di “penale” anche se si fa attenzione a non menzionare tale vocabolo.

Ad ogni modo, non é il tuo caso. Se hai deciso di recedere dal contratto alla sua naturale scadenza, sei in una botte di ferro. Purchè tu tenga presente alcuni piccoli ma indispensabili accorgimenti. Ecco cosa devi fare e il modulo lettera di disdetta da inviare a Tre.

Tre

Di solito gli abbonamenti della H3G hanno una scadenza pari a:

  • 12 mesi;
  • 30 mesi.

Devi necessariamente inviare la lettera di disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Quindi, se per esempio il tuo contratto scade il 25 luglio, allora la disdetta devi inviarla entro e non oltre il 25 giugno. Fa fede il timbro postale. Cerca quindi di muoverti per tempo: spedisci la lettera 45 giorni circa prima della scadenza (nell’esempio, spediscila già dai primi di giugno). Ricorda che la lettera va spedita tramite raccomandata A/R: avrai così la ricevuta di ritorno e saprai che la Tre ha ricevuto la tua richiesta.

Se nonostante tu abbia inviato la lettera tramite raccomandata A/R, essa non sia giunta a destinazione, rischi che l’abbonamento si rinnovi! A questo punto contatta al più presto il servizio clienti al 133 e invia (tramite fax) la ricevuta di invio della raccomandata di disdetta, che appunto provi l’avvenuto invio della busta e la data. Dovrai chiaramente anche inviare di nuovo la lettera di disdetta, sempre via fax.

Da qui invece puoi scaricare il fac simile lettera di disdetta abbonamento Tre alla scadenza naturale.