Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Multisim Tim

Offerte in anteprima per te

Hai una scheda sim Tim su cui è attiva un’offerta che comprende anche un bundle internet? Allora, grazie all’opzione Multisim, puoi attivare una seconda scheda sim da abbinare, con cui condividere il tuo bundle internet. Se quindi per esempio hai attiva un’offerta con 4 Giga di internet, questi 4 Giga li potrai usare anche con l’altra sim, inserita in un altro dispositivo.

Puoi per esempio usare una sim con il telefono e una con il tablet, oppure una con il telefono e una con la chiavetta, o ancora una con la chiavetta e una con il tablet, come preferisci!

Tim

In questo modo paghi una sola offerta e non sprechi i tuoi Giga. E’ sicuramente l’opzione ideale se spesso non consumi i tuoi Giga ma ne avresti bisogno per un altro dispositivo.

Il servizio Multisim può essere attivato esclusivamente presso i negozi Tim e, oltre il costo di attivazione della seconda sim (10 euro), non sono previsti ulteriori costi aggiuntivi, nè canoni mensili o altro. Tutto quello che devi fare quindi, è recarti presso un negozio Tim per attivare l’offerta. Un messaggio sms ti informerà immediatamente dell’avvenuta attivazione.

Attenzione:

  1. E’ necessario che le due sim siano intestate alla stessa persona;
  2. Per usufruire dei Giga che hai sulla sim principale, è necessario che sia presente credito residuo in entrambe le sim;
  3. In ogni momento puoi eliminare l’abbinamento della seconda SIM senza pagare nulla, recandoti semplicemente presso un negozio Tim oppure telefonando al numero gratuito 119. L’eliminazione della condivisione può aver luogo solo da parte della scheda sim principale.