Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare debug USB su Huawei P9 Lite

Offerte in anteprima per te

Come attivare debug USB su Huawei P9 Lite? L’attivazione del debug USB è molto importante in determinati casi. Permette infatti di collegare lo smartphone a un computer (tramite porta USB) per:

  • Trasferire i dati da cellulare a pc (e viceversa);
  • Sbloccare il Bootloader;
  • Fare il root e quindi avere la possibilità di personalizzare il tuo smartphone al 100%.

Attivare o disattivare il debug USB è abbastanza semplice. Si fa dalle impostazioni del telefono e non occorre essere particolarmente esperti. Ecco come fare, passo per passo.

Huawei P10

Opzioni sviluppatore

Segui questo percorso:

  1. Vai nella Home del tuo Huawei P9 Lite e quindi vai su Impostazioni -> Altro -> Info del telefono.
  2. A questo punto fai tap 7 volte sul numero di serie (potrebbe essere scritto in inglese “Versione build”) fino a che compare una schermata che ti dice che le opzioni sviluppatore sono state abilitate.
  3. Ora torna nella schermata precedente, ossia vai ancora su Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore e cliccaci sopra. Scorri la schermata, quindi vai Debug USB e cliccaci per attivarlo.
  4. Ora finalmente connetti il tuo Huawei P9 Lite al computer tramite porta USB e procedi a fare quello che desideravi, ossia rootare il device, sbloccare il bootloader oppure semplicemente trasferire i dati.

Questa procedura è valida non solo per lo Huawei P9 Lite, ma anche per altri device che usano il sistema operativo Android.