Settimocell / Notizie / Guide

Telegramma online senza registrazione

Offerte in anteprima per te

Allora, che ne diresti di inviare un bel telegramma senza registrazione? Proprio così: anonimo del tutto magari, preferisci non inserire i tuoi dati, né iscriverti ad alcun servizio, perchè temi che poi ti arrivi una valanga di email di pubblicità o spam. Oppure addirittura vorresti inviare un telegramma del tutto anonimo.

Ma é davvero possibile inviare a qualcuno telegrammi online senza registrazione ad alcun sito internet? E per quanto riguarda invece i telegrammi in forma anonima, quindi quelli dove arriva solo la lettera al tuo destinatario ma non si conosce il mittente? Quali sono i metodi per usufruire di questi servizi online?

Telegramma

Mi spiace deluderti: ad oggi non é possibile inviare telegrammi online senza registrazione. Sia Poste Italiane che tutti gli altri servizi online che permettono di mandare telegrammi o raccomandate, richiedono la registrazione con una propria username e password.

Se quini qualcuno ti dice che sia possibile farlo, in realtà non é così: non é possibile inviare dei telegrammi senza far conoscere chi sia il mittente e nemmeno evitare la registrazione al sito. Difatti, per accedere al servizio, la prima cosa richiesta é sempre la registrazione al sito, anche con Poste Italiane.

Se quindi stavi pensando di fare uno scherzetto a qualcuno, ti é andata male. Però posso darti un’alternativa: se conosci il numero di cellulare del tuo destinatario, potresti inviargli un sms anonimo. Mi raccomando, nulla di grave, al massimo un sms con uno scherzetto innocente! Ricorda che minacce e insulti sono perseguibili legalmente, per cui utilizza la forma anonima solo per scherzetti simpatici e dopodichè rivela subito la tua identità.

A questo link puoi trovare come inviare sms anonimi. Qui invece ti spiego come inviare sms gratis da internet senza registrazione.