Settimocell / Notizie / Guide

Gionee M2017 recensione scheda tecnica e prezzo

Offerte in anteprima per te

Gionee M2017 è lo smartphone cinese con una batteria dalla lunga durata. Anzi, lunghissima. E non stiamo scherzando: la rivoluzione di questo cellulare è che possiede una batteria non rimovibile da 7000 mAh. Il che significa poter guardare fino a 25 ore di video, senza sosta. Un numero davvero stupefacente, che però nasconde un segreto.

La batteria infatti non è propriamente da 7000 mAh, bensì ci sono due batterie da 3500 mAh. Chiaramente l’utilizzatore non se ne accorge, anche perchè entrambe sono rimovibili e la ricarica è la classica come per tutti gli smartphone in circolazione. Scopriamo meglio Gionee M2017 in questa recensione della scheda tecnica.

Gione M2017

Hardware e software

Prima di tutto finiamo il discorso della batteria. Molto potente è vero, ma quanto tempo ci vuole poi per ricaricarla? Niente paura, Gionee M2017 ha pensato anche a questo: grazie al sistema Quick Charge 3.0 già integrato nello smartphone, il telefono si ricarica in poco tempo. Poco più di un classico cellulare di fascia alta.

A una batteria performante, deve accompagnarsi un comparto tecnico di prima scelta. E Gionee M2017 non delude anche in questo: la scocca racchiude un processore octa-core Snapdragon 653 accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di ROM (non espandibili tramite memory card). L’anima del device è votata ad Android Marshmallow 6.0 con Gionee ‘Amigo’ UI versione 3.5.

Multimedia

Il comparto fotografico offre una fotocamere posteriore da 13 MP con flash LED (2x zoom ottico, come iPhone 7 Plus) e una anteriore da 8 MP per i selfie. Il display misura 155,20 x 77,60 x 10,78 (altezza x larghezza x spessore) per un peso di 238 grammi: è un QHD AMOLED da 5,7 pollici con bordi curvi su entrambi i lati, simili a quello della Galaxy S7 Edge.

Non mancano sensore di impronte digitali. sensore di prossimità, accelerometro e sensore di luce ambiente.

Connessione

Chiaramente uno smartphone del genere non poteva deludere neanche sotto il profilo della connettività: Gionee M2017 non manca di modulo wifi per connettersi ovunque quando si ha a disposizione un hotspot internet; sistema GPS per la localizzazione e usare il telefono come navigatore; per la connessione internet Gione M2017 supporta il 4G.

Prezzo

E ora veniamo al dunque. Quanto costa uno smartphone del genere? Considerando che si tratta di un prodotto cinese, qualcuno potrebbe pensare che si tratti di un device di fascia alta ma low cost. E invece no, stavolta ci sbagliamo.

Gionee M2017 si può comprare in Cina nelle versione Gold e Black al costo di 6.999 yuan, quasi 1.000 euro. In Italia non è ancora disponibile, ma c’è da sperare che alcuni store online lo propongano.