Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare con un numero diverso gratis

Offerte in anteprima per te

Quando chiami una persona, appare sempre il tuo numero di telefono. Se quella persona ha il tuo numero memorizzato in rubrica, allora appare il nome che ti ha assegnato. Se invece non ti ha in rubrica, allora appare semplicemente il tuo numero. E fin qui è molto semplice. E se invece, per esempio, volessi far comparire a quella persona un numero diverso dal tuo? Un numero, diciamo, falso?

Puoi farlo per passare un momento divertente con gli amici, ma non per altri motivi. Spacciarsi per qualcun altro, cercando di raggirare la gente è contro ogni regola e, in base al danno recato, perseguibile legalmente. Per cui se proprio vuoi utilizzare questo servizio, usalo solo per fare scherzetti innocenti e poi rivelati alla persona che hai chiamato.

Numero di telefono

App per cambiare

Innanzitutto un metodo molto usato è quello di nascondere il proprio numero di telefono. Praticamente chiamare con l’anonimo: la persona che riceve la tua telefonata, non vede il tuo numero sullo schermo, ma semplicemente la scritta “Anonimo” oppure “Sconosciuto”, come se stessi chiamando da una cabina telefonica.

Chiamare con l’anonimo è semplicissimo, basta anteporre un semplice codice al numero che devi telefonare:

  • Se chiami da telefono fisso, devi anteporre il codice *67#. Per esempio, per chiamare il numero 1234567, devi digitare sul tuo telefono il numero *67#1234567 e far partire la chiamata normalmente.
  • Se chiami da cellulare, devi anteporre il codice #31#. Per esempio, per chiamare il numero 1234567, devi digitare sul tuo telefono il numero #31#1234567 e far partire la chiamata normalmente.

Modificare ID chiamante

Se invece non vuoi chiamare con l’anonimo, ma vuoi proprio far comparire un altro numero, diverso, allora puoi usare un semplice servizio online, gratis. Il sito in questione è fakemyphone.it. Collegati al sito e clicca su “Prova chiamata gratuita” in basso a sinistra:

1

Nella seguente schermata, poi, inserisci i vari dati:

  • Il tuo numero di telefono vero;
  • Quello finto che vorresti far apparire;
  • Il numero della persona da telefonare.

Per esempio, supponiamo che il tuo numero di telefono sia 333333333, tu vuoi far apparire il numero 1234567 e il numero che vuoi chiamare è il 5555555. Compila così la schermata:

2

Infine, accetta le condizioni di utilizzo e clicca su Effettua Chiamata Simulata, in basso:

3

A questo punto il sistema ti chiederà un codice promozionale per ottenere la chiamata gratuita. Tra le varie possibilità per ottenere il codice, c’è quella di mettere il Mi piace sulla Pagina Facebook. Quindi clicca su Spoof My Phone e metti il Mi piace alla pagina:

4

Entra quindi nella Pagina Facebook e, nel post in alto, c’è sempre scritto il codice che ti spetta. Nel nostro caso é f50d77:

5

Attenzione: la pagina Facebook fornisce un solo codice promozionale al giorno, quindi cerca di affrettarti per prendere il codice e usarlo tu! Il codice è utilizzabile solo una volta, da un solo utente, quindi tieni sempre d’occhio la pagina Facebook!

Torna quindi nella pagina del servizio, inserisci il codice nell’apposito spazio ed effettua la chiamata. La persona riceverà la telefonata proprio dal numero che hai scelto tu!

Se invece non ti va di aspettare il codice promozionale, allora compra i crediti: puoi comprare anche 5 euro di crediti, per fare le tue prime chiamate con numero diverso, senza dover aspettare.