Settimocell / Notizie / Guide

Calderone Minecraft a cosa serve

Offerte in anteprima per te

Hai trovato un calderone e ti chiedi per cosa possa essere utile, a cosa serve? Minecraft un videogioco sandbox, che mette a disposizione dei giocatori tanti strumenti e oggetti che possono aiutare nel completamento del game. Uno di questi oggetti é proprio il calderone.

Minecraft conta più di dieci milioni di utenti in tutto il mondo che hanno scaricato il game e che lo trovano appassionante. il successo é stato decretato dalla semplicità del gioco unita a uno scenario particolare e ricco, che ogni giorno mette alla prova l’arguzia del giocatore. Ma vediamo a cosa serve e come usare il calderone.

Minecraft Pocket Edition

Se provi a premere il tasto destro del mouse con una bottiglia di vetro, quest’ultima viene riempita d’acqua. Ogni volta che riempi una bottiglia d’acqua, l’acqua che é nel calderone viene svuotata in maniera graduale, proporzionalmente alle bottiglie riempite. Le bottiglie si possono riempire anche di acqua normale (di fiumi, laghi, mari, ecc.).

In realtà il calderone era stato creato perchè nella prima versione di Minecraft serviva per fare le pozioni. Con il tempo questa funzionalità é stata rimossa: le pozioni possono essere fatte anche avendo soltanto una pozza a terra e quindi ora nel calderone é solo possibile metterci dell’acqua. Questa funzionalità é utile quando vuoi avere dei secchi liberi per poterli usare e quindi versi l’acqua nel calderone.

Le pozioni in Minecraft sono degli strumenti molto importanti. Per crearle servono diverse combinazioni e ingredienti. Prima di crearle quindi occorre recuperare tutti gli strumenti e gli ingredienti occorrenti.