Settimocell / Notizie / Guide

Come creare un doppione della sim

Offerte in anteprima per te

Come creare un doppione della sim? Fare un duplicato della scheda può risultare molto importante in vari casi: per esempio supponiamo che tu voglia usarla sia sul tablet che sul cellulare, per sfruttare la stessa promozione, è fastidioso dover ogni volta estrarla dal cellulare per poterla inserire nel tablet.

Oggi ti spieghiamo proprio questo: come fare il duplicato di una scheda sim, utilizzando un kit ad hoc composto da un software e una sim 16 in 1 vuota. Innanzitutto ti spieghiamo di cosa si tratta, dove comprare questo kit e quanto costa. Vedrai che è molto semplice da usare!

Sim

Kit per duplicare scheda

Questo kit costa sui 20 euro circa e puoi trovarlo in qualsiasi e-commerce (su eBay, su Amazon…). Il kit è composto da:

  1. Un lettore di sim (Card reader) da connettere al pc tramite USB;
  2. Una multisim card (una sim 16 in 1 vuota); 16 in 1 significa che quella sim è in grado di salvare i dati di 16 sim;
  3. Un cd-rom con il software di duplicazione della scheda.

Fare duplicato

E ora andiamo subito al procedimento. Vediamo come duplicare la sim card:

  1. Inserisci il CD nel pc e installalo;
  2. Collega al pc il card reader, inserisci entrambe le sim (la sim 16 in 1 e quella tua che vuoi clonare) e avvia il software appena installato; durante l’accettazione delle condizioni d’uso, dichiara di utilizzare il sistema solo per usi leciti;
  3. Il sistema farà la scansione della tua sim e ti chiederà quale operazione effettuare: scegli quindi di fare un duplicato, ossia copiare i dati della tua scheda sulla sim 16 in 1.
  4. Fatto!

Attenzione: non puoi usare le due sim contemporaneamente. Se quindi usi una sim sul tablet, spegni il cellulare con la sim originale e viceversa.