Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Special 7GB come attivare

Offerte in anteprima per te

Vodafone Special 7GB è l’offerta che tutti aspettavano. In passato c’era la Special 1000, ma offriva solo 2 Giga di traffico internet che, ad oggi, sono veramente pochi. I giga purtroppo se ne vanno via come il pane, soprattutto ora che su Facebook partono i video anche senza richiesta, consumando dati a più non posso.

Grazie a Vodafone Special 7GB hai, al costo di 7 euro al mese (o meglio, ogni quattro settimane, per essere precisi):

  • 1000 minuti verso qualsiasi gestore, cellulari e fissi;
  • 1000 sms, sempre verso qualsiasi gestore;
  • 7 Giga in 4G/LTE, utilizzabile anche come hotspot per il tethering.

Vodafone

Da Tim, da Wind…?

Purtroppo Vodafone Special 7GB non è per tutti. I vecchi clienti non possono attivare questa promozione, che è dedicata solo ai nuovi clienti che passano a Vodafone chiedendo la portabilità. In realtà non è neanche così scontato ottenere questa promozione, perchè non è che se ti rechi in un centro Vodafone a chiedere la portabilità, ti viene proposta questa offerta. Purtroppo no.

Si tratta di un’offerta esclusiva, che ricevono via sms alcuni clienti di altri gestori. Si riceve un messaggio sms che recita più o meno così: “Recati presso un negozio Vodafone entro il XX e chiedi la portabilità del numero, Puoi attivare la Special 7GB a 7 euro per avere 1000 minuti, ecc.”. Una votla ricevuto questo messaggio, puoi recarti in un centro Vodafone e chiedere la portabilità.

Spesso questa offerta viene proposta a chi abbandona Vodafone per un altro gestore. Se quindi sei cliente Vodafone, ma non sei soddisfatto delle tue tariffe, puoi provare a fare questo “giochetto”. Passa a un altro operatore (meglio se virtuale, tipo Postemobile). Vedrai che entro qualche giorno ti arriverà il messaggio di controfferta con la Special 7GB. Ovviamente non te lo garantiamo al 100%, ma noi abbiamo provato con alcune sim e su tutte abbiamo ricevuto, dopo pochi giorni, la controproposta da Vodafone.

Attenzione: sembra che sia una promozione dedicata a chi passa a Vodafone provenendo da operatore virtuali (Postemobile, CoopVoce) e non tanto da operatori classici come Wind, Tim, Tre. Ecco perchè ti consigliamo di passare a un operatore virtuale.

Come funziona

Come detto in apertura, la Vodafone Special 7GB prevede 7 euro ogni 4 settimane. Ma attenzione, al momento dell’attivazione dell’offerta, ossia quando ti rechi in un centro Vodafone per chiedere la portabilità, potresti dover pagare:

  • 30 euro di ricarica da fare immediatamente;
  • Di questi 30 euro, 20 sono di ricarica. 7 euro saranno scalati appena la portabilità va a buon fine e altri 3 euro come costo di attivazione. Quindi dei 30 euro di ricarica rimangono solo 20 euro.

Attenzione: ogni centro Vodafone applica un proprio costo al servizio di portabilità, per cui potresti trovare dei prezzi differenti tra store e store.