Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare foto da smartphone Huawei a pc

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno Huawei P8 Lite, un P9 Lite, un Mate S o qualunque altro dispositivo della Hauwei e vorresti scaricare le foto da smartphone a pc? Non sai se possiedi i driver giusti, come si fa, insomma: é la prima volta che decidi di trasferire le foto da un cellulare al computer e hai bisogno di qualche dritta per non sbagliare.

Allora prenditi due minuti di tempo e ti spiegherà come fare per collegare il cellulare al computer e quindi come scaricare foto da smartphone Huawei a pc. Non solo potrai scaricare le tue foto, ma anche musica, video e tanto altro. In pratica tutti i file che hai sullo smartphone potranno essere scaricati sul pc.

Huawei Ascend Y300

Se possiedi uno smartphone o un tablet Huawei, i file vengono salvati nella memoria SD. Ciò significa che per scaricare i file sui pc non dobbiamo far altro che collegare il telefono al computer come se fosse un hard disk e quindi trasferire i files. Ecco come fare:

  1. Di solito nella confezione di vendita degli smartphone c’è sempre il cavetto USB per collegare il device al pc. Prendilo e collegalo. Se non hai il cavetto USB puoi comprarlo in qualsiasi negozio di elettronica.
  2. A questo punto il pc dovrebbe riconoscere in automatico il cellulare, senza bisogno di alcun driver, come se fosse un hard disk esterno. Se invece il pc non riconosce il dispositivo, potrebbero essere necessari i driver: li puoi trovare sul sito ufficiale Huawei, basta inserire il nome del tuo dispositivo e cliccare su Submit.
  3. Ora il pc riconosce il cellulare come memoria esterna: clicca su di esso per aprirlo. Vedrai una cartella, cliccaci e troverai tutte le sottocartelle e files presenti sulla scheda SD dello smartphone.
  4. Adesso puoi prendere e copiare (per esempio sul Desktop) tutti i files che trovi nel cellulare e così trasferirli sul pc.