Settimocell / Notizie / Guide

Tim Smart Mobile disdetta, modulo pdf

Offerte in anteprima per te

Tim Smart Mobile é l’offerta convergente fisso e mobile, in pratica si tratta di un pacchetto tutto in uno che comprende la linea telefonica di casa con chiamate a 0 centesimi verso tutti (pagando solo lo scatto alla risposta di 19 centesimi), ADSL fino a 20 Mega, minuti e sms da telefonico e navigazione internet da smartphone. Un pacchetto completo. Ma cosa fare in caso volessi comunicare la disdetta? Cosa si deve fare per la disattivazione?

Le situazioni in cui puoi trovarti sono due:

  1. Hai deciso di disdire Tim Smart Mobile per passare a un’altra compagnia con una nuova offerta;
  2. Hai deciso di disdire Tim e non attivare nulla di nuovo.

Vediamo cosa fare in entrambi i casi.

Tim

Se hai deciso di disattivare Tim smart Mobile per passare a un nuovo operatore, non devi preoccuparti di nulla perchè della disdetta e dell’attivazione della nuova offerta si occuperà la compagnia subentrante. Se quindi per esempio hai deciso di passare da Tim a Fastweb, quest’ultima si occuperà di tutto. Devi solo fornirgli il “codice di migrazione”, un numero che puoi trovare in ogni bolletta Tim.

Se invece hai deciso di disdire Tim Smart Mobile e non passare a nessun altro operatore, allora la cosa é un po’ più complicata. Ma non spaventarti! Devi inviare a Tim un modulo di disdetta. Il fac simile in formato pdf é messo a disposizione direttamente da Tim ed é diverso a seconda che tu abbia apparati a noleggio o meno:

  • Modulo disdetta senza noleggio;
  • Modulo disdetta con noleggio. In questo modulo dichiari infatti che provvederai a restituire gli apparati a noleggio entro 30 giorni dall’invio della disdetta. Nel modulo c’è scritto anche l’indirizzo a cui inviare il pacco contenente telefono e modem.

La lettera va spedita tramite raccomandata A/R agli indirizzo indicati nel fac simile stesso, allegando fotocopia della carta di identità.