Settimocell / Notizie / Guide

Controlla dettaglio traffico sim Tim in chiaro

Offerte in anteprima per te

Oggi hai controllato il tuo credito residuo e i conti non tornano. Credevi di avere più soldi nella scheda sim e invece ti ritrovi con molti meno. Vuoi vederci più chiaro, perchè c’è qualcosa che ti sfugge e ti stai chiedendo come controllare il dettaglio traffico della sim Tim. Solo così puoi capire a cosa sono dovuti gli addebiti.

Il dettaglio traffico, conosciuto anche come “tabulati telefonici” ti permette di vedere chiaramente la situazione degli addebiti: tutte le chiamate effettuate, la durata e il loro costo, i messaggi sms, la connessione internet, nonchè l’addebito di altri servizi. In questo modo puoi farti un’idea precisa della situazione.

Tim

Modulo da scaricare

Puoi chiedere il dettaglio traffico:

  • In formato pdf;
  • In formato cartaceo.

Puoi consultare il dettaglio traffico in pdf e fare subito il download, andando sul sito MyTIM Mobile. Non devi far altro che collegarti al sito, registrarti se non sei già registrato e da lì richiedere il modello in pdf o in altri formati disponibili.

Attenzione: tramite il sito MyTim puoi chiedere il tabulato non in chiaro, ossia con gli ultimi numeri di telefono oscurati, come da legge sulla privacy.

In chiaro

Se vuoi ricevere il dettaglio traffico direttamente a casa, allora devi compilare un apposito modulo. In questo caso puoi chiedere i tabulati telefonici classici (ossia con le ultime cifre oscurate), oppure in chiaro (con tutte le cifre visibili). Se desideri avere il dettaglio chiaro, ricorda di specificarlo nel modulo di richiesta, altrimenti ti arriverà il tabulato classico, ossia con gli ultimi numeri non visibili.

Qui trovi il modulo dettaglio traffico da scaricare, compilare e inviare all’indirizzo indicato nel modulo stesso. Il modello è molto semplice da compilare, devi indicare i tuoi dati, quelli della scheda sim, se desideri il dettaglio classico o in chiaro, la motivazione della tua richiesta e il periodi di riferimento. Nella lettera, ricorda di allegare la fotocopia del tuo documento di identità e del codice fiscale.