Settimocell / Notizie / Guide

Come recedere da Vodafone Fibra

Offerte in anteprima per te

hai deciso di disdire l’offerta internet Vodafone Fibra? Se hai attivato l’offerta da meno di 10 giorni puoi recedere senza alcun costo chiamando il servizio clienti al 190. Se sono trascorsi più di 15 giorni invece, puoi comunque fare disdetta, ma sono previsti dei costi di disattivazione.

Purtroppo infatti, sebbene il decreto Bersani indichi chiaramente che in caso di recesso o disdetta anticipata non debbano essere applicati costi di penale, gli operatori hanno cominciato a chiamarli “costi di disattivazione” e vengono attribuiti appunto per la disattivazione anticipata del servizio.

Vodafone

Per disdire Vodafone Fibra devi inviare una lettera in cui comunichi la tua volontà di disdire il contratto. La lettera va inviata con un preavviso di almeno 30 giorni. Ciò significa che se invii oggi la lettera, il servizio Adsl o Fibra sarà disattivato fra un mese e non prima. La lettera di disdetta va inviata tramite raccomandata A/R a questo indirizzo:

C.P. 109
14100 Asti

Da questo link puoi scaricare un esempio modulo di disdetta da compilare e inviare.

Oltre all’invio della raccomandata A/R, Vodafone ha previsto due modalità di disdetta alternative:

  • Tramite il sito ufficiale Vodafone; ovviamente occorre essere registrati al sito Vodafone. Se non lo sei, puoi farlo in pochi minuti: la registrazione é semplice e guidata. Direttamente dal sito potrai fare richiesta di disdetta.
  • Per telefono a un operatore Vodafone cliccando qui.

Costi di disattivazione

Le offerte ADSL e Fibra Vodafone prevedono un vincolo di 24 mesi. Se recedi prima di 24 mesi, Vodafone addebita un costo pari a 45 euro. Se non si tratta di semplice disattivazione ma decidi di passare a un altro operatore ti vengono addebitati 70 euro se hai attiva un’offerta Vodafone ADSL e 60 euro se hai attiva un’offerta linea fibra.

Restituzione Vodafone Station: se recedi prima dei 24 mesi la Vodafone Station rimane comunque tua, tuttavia Vodafone potrebbe addebitarti un contributo pari 149 euro come prezzo della Vodafone Station.