App gratis per scoprire numeri sconosciuti

Ci sono due casi: il primo è  quando ricevi una chiamata, il numero appare ma non è presente nella tua rubrica e vorresti sapere subito a chi appartiene; il secondo è quando ricevi chiamate anonime e quindi il numero non appare proprio sul display.

Se anche tu ti stai chiedendo come scoprire chi si nasconde dietro un numero sconosciuto, cosa fare per identificare la chiamata, allora leggi la guida: ti faremo vedere sia come identificare le chiamate che si nascondono dietro l’anonimo, sia come identificare i numeri che appaiono ma non sono presenti nella tua rubrica, attraverso delle applicazioni gratis sia per Apple iPhone che per Android.

Telefonate

Anonimo

Purtroppo la gente a volte ama nascondersi con l’anonimo. Se hai ricevuto una telefonata anonima, innanzitutto sappi che non si tratta di un call center di telemarketing. Ormai la legge prevede che i call center non possano più chiamare con l’anonimo, ma debbano identificarsi con un preciso numero di telefono.

Esiste un servizio che è offerto da tutte le compagnie telefoniche (Tim, Wind, Vodafone, Tre, etc.) che si chiama Override. E’ un servizio a pagamento che puoi attivare tramite il call center della tua compagnia. Costa circa 20/30 euro e ti permette di scoprire il numero che si nasconde dietro l’anonimo. Il servizio dura solo 15 giorni, dopodichè si disattiva.

Per iPhone Apple e Android: gratis

TrueCaller, disponibile sia su iTunes per iPhone che Play Store per Android. Facilissima da utilizzare. L’app è dotata di un grande database interno. Una volta installata, non devi fare assolutamente null’altro.

Appena ricevi una chiamata, l’applicazione inizia a lavorare, a cercare nel suo database interno e, immediatamente, sul display appare un discreto pop up che ti dice a chi appartiene quel numero. In questo modo, puoi decidere subito se rispondere alla chiamata, oppure rifiutarla e poi bloccare quel numero.

Migliori offerte Adsl del momento