Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare un telefono dal Blue&Me Fiat

Offerte in anteprima per te

Come eliminare un telefono dal Blue&Me Fiat? Quando colleghi un cellulare tramite bluetooth infatti, che sia un iPhone, un Android, un Blackberry o un Windows Phone, il Blue&Me li memorizza nella sua scheda, in modo da rendere più semplice il riconoscimento. A un certo punto però, potresti trovarti nella condizione di volerne cancellare qualcuno.

Questo quando per esempio hai memorizzato troppi telefoni, oppure ne hai comprato uno nuovo e l’altro lo hai venduto. Insomma, i motivi per fare una bella pulizia del tuo Blue&Me sono tanti. Ecco la procedura guidata passo per passo per eseguire questa operazione.

cellulare guida

Cancellazione

Per cancellare un telefono dal sistema Blue&Me fai così:

  1. Accendi la tua macchina in modalità MAR (ossia fai fare alla chiave solo il primo scatto, senza far partire il motore di avvio); stai tranquillo: l’operazione durerà pochi minuti, per cui non consumerai tutta la batteria della tua auto!
  2. Ora vai sul sistema Blue&Me e premi il tasto Main (ossia il tasto con la cornetta del telefono);
  3. Come puoi notare, nel quadrante della tua macchina, è apparso il Menu, vai su Impostazioni e poi su Dati utente;
  4. Qui comparirà l’elenco dei telefoni che hai già registrato nel sistema. A questo punto puoi decidere se cancellarne uno soltanto oppure cancellarli tutti, scorrendo sulle varie opzioni. Per confermare una scelta, devi sempre premere il tasto Main.

Questa procedura può esserti utile non solo se desideri fare una bella pulizia e registrare nuovi cellulari, ma anche se hai deciso di vendere la tua auto e quindi vuoi eliminare ogni traccia dei telefoni che finora hai registrato.