Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare la Docking Station

Offerte in anteprima per te

Hai acquistato la Docking Station della Samsung e devi dire che svolge perfettamente il suo lavoro, quindi se ci connetti lo smartphone appare subito la schermata del docking. Tuttavia ora stai avendo dei problemi e la schermata parte. Come disattivare la Docking Station definitivamente?

Oppure, sei nella situazione opposta. Per esempio: non hai mai connesso il tuo smartphone Samsung a una docking station, eppure compare come per magia l’iconcina della docking station attiva. Come fare? A tutto c’è una soluzione: leggi la guida di oggi!

samsung-logo-540x179

CASO 1

Se hai già attivato la docking station, ma ora vuoi disattivarla, devi andare su: Impostazioni > Dispositivo > Accessori e togli la spunta da tutte le voci in cui è menzionata la docking station, quindi da:

  1. Suoni Docking Station
  2. Modalità di uscita audio
  3. Schermata scrivania

Fatto! ora dovrebbe essere disattivata.

CASO 2

Se non hai mai usato la docking station ma sullo smartphone compare l’icona, c’è qualche problema software, per cui è consigliabile procedere con un ripristino ai dati di fabbrica: vai in Impostazioni > Account > Backup e ripristino e quindi Ripristina dati di fabbrica. Attenzione: se non fai prima un backup tutti i dati potrebbero andare persi.

Se neanche con il ripristino risolvi il problema, allora ti consiglio di portare il tuo Samsung in assistenza.