Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare una persona su Instagram

Offerte in anteprima per te

Non riesci a sbloccare una persona su Instagram, perchè ti appare come “utente non trovato”, non riesci neanche a trovare la lista degli utenti bloccati. Cosa è successo? Come sbloccare una persona su instagram? In questa guida pratica ti spiego passo per passo come sbloccare qualcuno sul social network.

Prima di tutto devi connetterti a Instagram dal tuo smartphone (Android, Windows Phone, Blackberry o iPhone), accedi quindi al tuo profilo Instagram. Se non sei loggato, inserisci le tue credenziali in modo da accedere all’app. Ora che sei “sul pezzo” segui i passi della guida.

Instagram iPad

Utente non trovato

  1. Cerca la persona che intendi sbloccare. Attenzione: cosa molto importante, cercala usando la lente di ingrandimento che trovi in basso e non cliccando direttamente sul profilo della persona. Devi prima cercarla con la lente di ingrandimento, come se stessi cercando qualche nuova persona su Instagram. Solo così in seguito apparirà il pulsante di sblocco.
  2. Ora fai tap su “Sblocca” che comprare in azzurro proprio appena entri nel suo Profilo. Instagram ti chiederà la conferma per lo sblocco. Clicca nuovamente su “Sblocca” per confermare e poi su OK.

Non riesci proprio a trovare quel profilo? Allora prova a cercarlo tra qualche ora. Se continua a essere introvabile, allora è probabile che quella persona:

  1. Si sia proprio cancellata da Instagram.
  2. Ti abbia bloccato a sua volta! Se qualcuno ti blocca infatti, tu non riesci a trovarlo.

Per verificare ciò, crea un nuovo profilo Instagram oppure chiedi a un tuo amico di cercare, dal suo profilo, quella persona. Le possibilità sono due:

  1. Se neanche il tuo amico riesce a trovarlo, allora quella persona si è cancellata da Instagram; magari prova a fallo cercare anche da un secondo amico. Se nessuno lo trova, allora non hai più dubbi: si è cancellato dal social.
  2. Se invece riesce a trovarlo, allora ti ha bloccato a sua volta.