Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere le coordinate su Minecraft

Offerte in anteprima per te

Minecraft, il celebre game in cui il giocatore si trova in un mondo da costruire e all’interno del quale è possibile agire in diverse modalità, ha tanti trucchi e tanti modi per divertirsi. Ma ci sono anche tante cose che occorre sapere per poter giocare al massimo delle proprie potenzialità. Per esempio: come vedere le coordinate su Minecraft?

Proprio oggi ti hanno dato le coordinate per trovare qualcosa, ma tu non sei riuscito a capire come trovarle, come leggerle? segui la guida id oggi e vedrai che non saranno mai più un problema per te!

Minecraft Pocket Edition

Vedere e leggere le coordinate su Minecraft é semplicissimo:

  • Premendo shift (ossia il tasto con la freccia che si trova sopra il Ctrl) + F3 potrai vedere le coordinate.
  • Premendo solo F3 vedi le coordinate e anche i grafici, che potranno esserti utili per il gioco.

Minecraft tiene traccia della posizione del tuo giocatore proprio grazie alle coordinate. Spesso questi dati non sono visibili da te ma giacciono all’interno del sistema di debug della versione pc del gioco. Se invece stai giocando con una console, per vedere le proprie coordinate basta guardare all’interno della mappa.

Infine, se stai giocando a Minecraft PE Pocket Edition, per vedere le coordinate, devi scaricare un’applicazione esterna, in quanto Minecraft PE non ha mappa e neanche sistema di debug:

  • Su iOS puoi installare Plug for Minecraft PE al costo di 1,99 euro scaricabile dall’App Store e usare il comando .c.
  • Su Android puoi installare PocketMine-MP for Android scaricabile gratis dal Play Store. Dopo aver attivato l’app basta scrivere .c in chat e potrai vedere le coordinate.
  • Se infine hai il server Pocket Mine puoi cercare dei plugin compatibili (per esempio uno valido è xyz).