Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Cubo Tre

Offerte in anteprima per te

Hai attivato un contratto in abbonamento Webcube Tre e ora vorresti disdirlo? Ci sono due casi in cui è possibile chiedere la disdetta dal contratto:

  1. entro 10 giorni dalla sottoscrizione. Se hai attivato l’offerta tramite internet, tramite call center o comunque fuori dai locali commerciali Tre, puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni.
  2. Superati i 10 giorni, prima della naturale scadenza, puoi sempre comunicare la disdetta.

Lettera di contestazione

Vediamo cosa fare in entrambi i casi.

Recesso entro 10 giorni

Se hai stipulato il contratto fuori dai locali commerciali, via internet o tramite un call center commerciale, hai la facoltà di disdire l’abbonamento entro 10 giorni, senza dover pagare alcuna penale (salve le spese per la riconsegna dell’eventuale dispositivo incluso nell’offerta) e senza specificarne il motivo.

Per recedere devi inviare una lettera raccomandata a.r. all’indirizzo H3G S.p.A.. Casella postale 133. Cinecittà – 00173 Roma, allegando anche la fotocopia del proprio documento di identità. Da questo link puoi scaricare un modulo fac simile di recesso, da compilare e inviare a H3G.

Il contratto sarà disattivato e il cliente non deve pagare nulla.

Disdetta

Se il cliente ha stipulato il contratto in un locale commerciale Tre oppure sono trascorsi più di 10 giorni, può sempre comunicare la disdetta dell’abbonamento, tramite lettera raccomandata da inviare sempre all’indirizzo H3G S.p.A.. Casella postale 133. Cinecittà – 00173 Roma, allegando anche la fotocopia del proprio documento di identità.

Se il contratto viene disdetto prima della naturale scadenza (12 o 24 mesi), al cliente potrebbero essere addebitati dei costi di disattivazione, oltre al costo dell’eventuale cellulare o chiavetta inclusi.

Se il contratto sta per scadere (quindi è prossimo alla scadenza di 12/24 mesi), devi inviare la disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza. Se non la invii il contratto si intende tacitamente rinnovato! In caso di disdetta in prossimità della scadenza, non ti sarà addebitato alcun costo di disattivazione.

A questo link puoi leggere come impostare una lettera di disdetta e trovare un modulo un fac simile da compilare.