Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Netflix su PS4

Offerte in anteprima per te

Come disdire Netflix su PS4 dopo il primo mese di prova gratuito, oppure prima della naturale scadenza? Netflix prevede infatti un meccanismo di rinnovo automatico: alla scadenza se non decidi di disattivare il servizio, esso si rinnova automaticamente addebitando l’importo sulla tua carta Paypal oppure sulla carta di credito.

Netflix prevede un abbonamento mensile oppure annuale e ti permette di accedere ai suoi contenuti tramite computer, Mac, ma anche tramite consolle di gioco come ad esempio la Play Station. Come fare quindi a disattivare il servizio prima che venga addebitato un altro canone di abbonamento?

Netflix

L’abbonamento verrà disdetto al momento del successivo rinnovo. In pratica, se per esempio il tuo abbonamento scade il 15 aprile ma hai richiesto la disdetta il 1 aprile, allora potrai continuare a usufruire dei contenuti per altri 15 giorni. Alla scadenza poi non sarà più addebitato nulla, anche se hai disdetto dopo il mese di prova gratuita.

La procedura di disdetta di un abbonamento é la stessa anche con PS4: non devi infatti disdire accedendo alle impostazioni della tua Play Station, ma accedendo al tuo account Netflix tramite il computer. Per disattivare non devi far altro che andare su Disdici abbonamento e inserire le credenziali del tuo account in modo da accedere direttamente alla richiesta di disattivazione.

Non ricordi il giorno preciso in cui scade l’abbonamento? Allora scoprilo su Informazioni per la fatturazione accedendo alla tua pagina personale con le credenziali del tuo account.

Attenzione: ricorda che se il tuo contratto include il noleggio di DVD o dischi Blu-ray, devi restituirli a Netflix, Contatta quindi l’assistenza Netflix e chiedi informazioni in merito alla restituzione dei dispositivi. Puoi parlare con un operatore Netflix chiamando il numero verde 800 784 308. In caso di mancata restituzione Netflix si riserva il diritto di addebitare dei costi di penale.

Il servizio clienti Netflix risponde alle tue domande anche tramite le pagine ufficiali dei principali social network:

Un operatore é a tua disposizione per fornirti l’assistenza necessaria.

In futuro, se volessi riattivare l’abbonamento, ovviamente Netflix sarà felice di riaverti tra i suoi clienti.