Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere a fuoco una foto sfocata online

Offerte in anteprima per te

Come mettere a fuoco una foto sfocata? Esiste un programma online semplice da utilizzare? Oggi ha scattato un selfie che mai avresti pensato che sarebbe venuto così bene, oppure hai una foto bellissima, che contempla la natura o il tuo gattino mentre fa le fusa e assume una posizione buffa come non mai!

Se non possiedi uno di quei complicati software di photo editing, puoi usare dei programmi online, ovviamente del tutto gratis, per rendere più nitida un’immagine che é venuta un po’ troppo sfocata per i tuoi gusti. Segui la guida di oggi e vedrai che é davvero molto semplice!

foto iPhone

Un piccolo programma che puoi usare per mettere a fuoco una foto sfocata é Fotoflexer. Entra nella pagina del sito e clicca su Upload foto per caricare l’immagine:

1

Dopo aver caricato l’immagine, clicca su “Beautify” e poi su “Sharpen“. Infatti “Smooth” serve a sfocare l’immagine, mentre “Sharpen” a rendere più decisi i contorni:

2

In questo modo puoi modificare la messa a fuoco dell’immagine. Ovviamente il risultato é lontano da quello ottenibile con i programmi di photo editing più rinomati e complicati. Si tratta di un programma gratis che può comunque esserti utile per migliorare quanto più possibile una foto. Inoltre, sempre con Fotoflexer sono disponibili altre funzioni che permettono di abbellire e perfezionare una foto, come ad esempio togliere gli occhi rossi, inserire testi o animazioni.