Settimocell / Notizie / Guide

Tim Ten Go il tethering é gratis, ecco come

Offerte in anteprima per te

Tim Ten Go é l’offerta dedicata a coloro che decidono di tornare in Tim da un altro operatore, mantenendo il proprio numero di telefono. Se quindi sei passato a Vodafone, a Tre, ma soprattutto a Wind o a un operatore virtuale che si appoggia a Wind, allora potresti ricevere questa offerta.

I Giga del pacchetto sono tanti e Tim sta puntando proprio su questo: sempre più persone si lamentano del fatto che i GB finiscano troppo presto. Ormai i video che appaiono online (anche non volendo), sono sempre di più e i Giga si consumano in quattro e quattro otto. Comunque, siccome i Giga offerti con Tim Ten Go sono davvero tanti, sicuramente ti sei chiesto se sia possibile utilizzarli con il tethering.

Tim

Il tethering, come ben sai, é la possibilità di usare i Giga internet del tuo smartphone anche per il tuo computer. In pratica il tethering permette di usare il tuo cellulare come modem e di collegare tramite wifi il tuo pc, il tuo tablet oppure semplicemente un altro cellulare.

Come funziona il tethering con Tim Go? C’è una buona notizia: il tethering é permesso gratis e senza nessun vincolo. Di solito gli smartphone Android e iPhone sono già configurati per navigare in tethering: ti basta attivare l’hotspot e quindi collegare i vari dispositivi (tramite USB, wifi e, in alcuni casi é possibile anche tramite bluetooth).  In caso di problemi contatta l’assistenza Tim al 119 per procedere con la configurazione.

Attenzione: ti ricordo che con Tim Ten Go il tethering é già compreso e gratis, ma ricorda che usare il tuo cellulare come modem comporta un consumo di batteria abbastanza elevato. Per arginare il consumo ti consiglio di leggere questi trucchi per risparmiare e aumentare durata batteria su Android.