Tim IperGiga Go hotspot attivabile gratis

Tim IperGiga Go é l’offerta che Tim ha pensato per gli ex clienti; al costo di soli 10 euro al mese, offre:

  • Minuti Illimitati verso tutti i gestori, fissi e mobili;
  • 30 Giga di traffico internet.

La domanda allora sorge spontanea? I 30 Giga si devono usare solo per la navigazione internet da telefonino, oppure é possibile usarli anche come hotspot? Anche perché ben 30 Giga senza poter usufruire del tethering, sono abbastanza inutili. La risposta arriva direttamente da Tim.

Tim

Sul sito ufficiale infatti si leggono chiaramente le seguenti informazioni:

  • I Giga sono validi anche per l’utilizzo del telefono come modem;
  • I Giga non prevedono soglie settimanali, per cui poi utilizzarli come ti pare e piace;
  • La velocità di connessione é fino a 100 Mbps per il 4G e fino a 300 Mbps per il 4G Plus. Chiaramente la velocità è solo quella massima. Ci sono altre variabili che possono influenzarla, quali ad esempio la copertura rete della zona o il grado di congestione della rete.

Ecco l’estratto del sito Tim dove si legge, in neretto, della possibilità gratis di usare il cellulare come modem:

1

Cosa fare per attivare l’hotspot avendo Tim IperGiga Go? Nulla, semplicemente attivare la funzione hotspot. Di solito i telefoni Android e iPhone sono già configurati per essere usati come modem, per cui non devi far altro che collegarti e iniziare a navigare con altri device.

L’offerta é attivabile su sim ricaricabili, chiedendo il passaggio a Tim provenendo da altro gestore.

Attenzione: come puoi leggere nell’estratto in alto e che forse non sai, l’offerta al costo di 10 euro al mese non é valida per sempre! Si legge infatti che a partire dal 1 febbraio 2018 l’offerta costerà non più 10 euro, ma 15 euro ogni quattro settimane. Una mossa che probabilmente non piacerà a tutti gli utenti.

Migliori offerte Adsl del momento