Settimocell / Notizie / Guide

Premium Play non si vede in HD, ecco cosa fare

Offerte in anteprima per te

Premium Play non si vede in HD? Oggi stavi guardando una partita della sezione calcio, oppure stavi guardando un film della sezione cinema e avresti voluto usufruire dell-alta definizione, vedere bene ogni singola sfumatura di quelle immagini e sentirti quasi dentro lo schermo? Eppure c’era qualcosa che non andava e non ti permetteva più di usufruire dell’HD sul tuo personal computer, proprio oggi che tanto attendevi quella partita.

Mediaset Premium Play é il servizio on demand dedicato a ogni abbonato della pay TV e che mette a disposizione tantissimi contenuti tra serie TV, Sport, Cinema e Calcio. Ma la cosa bella di questo servizio é ovviamente anche la possibilità di vedere tutto in alta definizione e godersi ogni pixel di una visione pressocchè perfetta. Ecco alcune possibili soluzioni se sul tuo computer non riesci a vedere l’HD.

Premium Play

1. Non sempre é disponibile l’HD. Devi sapere che non tutti i contenuti sono disponibili in HD. Ce ne sono alcuni che sono visibili solo in SD e quindi lì non puoi farci nulla, anche perchè si tratta di una limitazione di default di quel programma/film.

2. Prova su un altro device. Prova a vedere quel contenuto con iPad, iPhone, con uno smartphone o tablet Android. In questo modo puoi notare se con i dispositivi mobili si vede. Se sì, allora significa che quel contenuto é disponibile in HD e il problema é realmente del tuo pc.

3. Aggiorna la versione del tuo sistema operativo. Spesso la soluzione é dietro l’angolo e, molto probabilmente, lo è anche in questo caso. Molte volte il problema sta nella versione del tuo sistema operativo, che é obsoleta. Se quindi possiedi per esempio un pc Windows, aggiornalo all’ultima versione del sistema operativo. Di solito il problema si risolve proprio così, quindi non perdere tempo e fai l’upgrade del sistema operativo del tuo personal computer.