Settimocell / Notizie / Guide

Come dissociare un iPhone da un iPad

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di mettere in vendita il tuo iPhone? Allora non dimenticare di dissociarlo dall’iPad! L’iPhone infatti, nel momento in cui utilizzi iTunes, si associa direttamente al tuo account Apple ed ovviamente anche a iTunes. In questo modo ti permette di scaricare tutti i contenuti come le tue canzoni preferite, ti permette di vedere i film, show televisivi e tutto il resto che hai in passato comprato dallo Store.

Come tu ben sai, Apple ti permette di associare fino a dieci device. Nella guida di oggi però ti spieghiamo non come associarli, ma come dissociarli. Non c’è nulla di assolutamente difficile: Apple ovviamente ha previsto questa possibilità e l’ha resa veloce e semplice!

ipad iphone

23

Per eliminare l’associazione, prendi il tuo iPhone e segui questi passi:

  1. Fai tap su Impostazioni.
  2. Quindi vai su iTunes Store e App Store.
  3. Fai tap su Visualizza App ID. Inserisci la password se necessario.
  4. Con il dito scorri la pagina fino ad arrivare alla sezione iTunes ed infine fai tap su Rimuovi questo device.

Fatto! Ora il tuo iPhone non é più associato anche al tuo iPad. Attenzione però, se devi venderlo, hai ancora qualcosa da fare: ricorda di effettuare ilr eset, ossia di riportare l’iPhone alle condizioni di fabbrica in modo da cancellare tutti i tuoi dati sensibili. Ovviamente non prima di aver fatto un backup dei dati, in modo da non perdere nulla di ciò che é salvato sul tuo iPhone.