Settimocell / Notizie / Guide

Quanti Giga consuma Netflix

Offerte in anteprima per te

Quanti Giga consumo per vedere un film? Quanto bundle internet si consuma per guardare un film in streaming? Se usi lo smartphone, il tablet oppure una chiavetta internet sul computer per guardare film e serie televisive su Netflix, sicuramente ti sei posto queste domande.

Per darti un’idea, solitamente un’ora di video corrisponde a un giga consumato, che sia su Netflix o su Youtube. I video sono quelli che consumano molto di più rispetto a tutto quello che si può fare con il telefonino. Netflix però ha inserito delle nuove impostazioni, che ti permettono di usarlo e consumare meno Giga di quanto ti ho appena detto!

Netflix

Vedere un film… senza consumare Giga

Netflix ha messo a disposizione di tutti gli utenti, delle impostazioni che permettono di controllare e persino bloccare il consumo di traffico internet. La prima cosa che devi fare é aggiornare l’applicazione Netflix all’ultima versione (se non l’hai già fatto), quindi:

  • Se possiedi un Android, vai sul Play Store, cerca l’app Netflix e aggiornala;
  • Se possiedi un iOS (iPhone o iPad), vai su iTunes, cerca l’app Netflix e aggiornala.

A questo punto, dopo averla aggiornata, aprila e vai su Impostazioni App > Consumo dati Cellulare e da qui scegliere l’impostazione che preferisci:

  • Off per usare Netflix solo con il wifi e mai scalando Giga dal bundle del cellulare;
  • Auto per usare il bundle del cellulare e consumare 1 Giga ogni 3 ore. La qualità del video non sarà massima, ma diminuita, appunto per non incidere troppo sul consumo di Giga;
  • Low per consumare 1 Giga ogni 4 ore, la qualità video é più bassa rispetto ad Auto;
  • Medium per consumare 1 Giga ogni 2 ore, quindi con una qualità video discreta;
  • High per consumare 1 Giga ogni ora a un buon livello di qualità video;
  • Unlimited per non imporre alcun limite e vedere i contenuti in HD o comunque alla massima qualità. E’ consigliabile solo se hai un piano dati senza limiti.