Settimocell / Notizie / Guide

Migliori app per correre con Android

Offerte in anteprima per te

Stavolta ti sei deciso: per la prova costume vuoi essere al top della forma. O almeno perdere qualche chiletto. Quale scelta migliore se non quella di andare a correre e verificare i propri passi giorno per giorno? Allora quello che ti serve è un’applicazione running ad hoc.

Se vuoi dimagrire, perdere qualche chiletto, allenarti o semplicemente camminare a passo veloce, ti consiglio di scaricare sul tuo smartphone Android un’app per iniziare a correre: ti seguirà durante il tuo allenamento e ti motiverà! Ecco le due migliori applicazioni disponibili per Android, gratis e che funzionano senza internet (offline).

App Windows Phone

Quale modo migliore di riacquistare la forma fisica grazie all’aiuto della tecnologia? Chissà quante volte hai sentito parlare un tuo collega di una fantastica applicazione che lo aiuta durante lo jogging. Vuoi saperne di più anche tu? Se possiedi uno smartphone Android ecco le applicazioni che fanno per te!

Applicazioni running gratis

Runtastic Running e Fitness sul Play Store vanta un punteggio di quasi cinque stelle. E’ una delle applicazioni con la migliore interfaccia. Grazie al GPS (quindi non c’è bisogno di connessione web), tiene traccia dei tuoi percorsi in base all’attività (corsa, camminata, ciclismo). Grazie a Runtastic puoi vedere le calorie bruciate, i passi e la distanza percorsa. Puoi ovviamente dare comandi vocali anche mentre sei in corsa.

L’applicazione è scaricabile gratis dal Play Store. La versione Pro costa 4,99 euro e in più offre un allenatore vocale pronto ad aiutarti, la pausa automatica, la scelta di un obiettivo, la possibilità di creare o trovar percorsi ed infine elimina la pubblicità.

Runkeeper vanta anch’essa un punteggio di quasi cinque stelle sul Play Store. Particolarmente apprezzata per le mappe molto dettagliate con tutte le informazioni che riguardano quel percorso. Anche in questo caso funziona tramite GPS ed è possibile fissare degli obiettivi di allenamento. Infine, supporta accessori di terze parti, ad esempio i cardiofrequenzimetri Polar e tutti i device Android Wear. Puoi scaricarla gratis dal Play Store ed è possibile fare acquisti in-app.