Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Timvision

Offerte in anteprima per te

Come faccio a disdire il contratto TimVision? La procedura non é sempre quella prevista per la disdetta dell’abbonamento ADSL di linea fissa. Occorre occuparsi della questione in maniera diversa, anche perchè devi provvedere alla restituzione del decoder. Dove spedire il decoder, a quale indirizzo?

Vediamo di seguito come disdire TimVision, se tramite fax, lettera di disdetta, online o telefonicamente: vediamo quali metodi sono previsti e l’indirizzo a cui spedire il decoder. Quando l’apparecchio é in comodato d’uso infatti, deve essere restituito pena l’applicazione di costi penali per mancata restituzione.

Tim

Disattivare contratto abbonamento

Per disattivare l’abbonamento devi chiamare il 187 e parlare con un operatore telefonico. Dopo avergli indicato la tua volontà di recedere, l’operatore ti invierà il modulo di disdetta e ti dirà l’indirizzo a cui spedire il decoder.

Non ti va di contattare l’operatore? Si sa, delle volte gli operatori iniziano a farti delle domande, del tipo: “Perchè vuole disdire?”, “Non é contento del servizio?”, “Cosa possiamo fare per lei?”, ma se non ti va di rispondere ad alcuna domanda e vuoi essere sicuro di andare in direttissima con la disdetta, allora puoi farla direttamente online. Ecco come.

Dove spedire il decoder

  1. Vai sul sito Tim e collegati con la tua username. Occorre essere registrati al sito.
  2. Ora segui questi passi: vai su Assistenza e poi su Gestione Linea e servizi. A questo punto vai su fisso gestione della linea ed infine su restituzione apparato. Clicca quindi su Scarica il modulo in formato PdF, compilalo, firmalo e invia quindi questa lettera all’indirizzo indicato nel modulo stesso, insieme al decoder.
  3. Il decoder deve essere imballato in modo da evitare dei danneggiamenti, quindi usa dei giornali o della plastica morbida per riempire l’interno del pacco. In caso di mancata restituzione o di danneggiamento Tim potrebbe applicarti delle penali.

Attenzione: il decoder deve essere restituito entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio.