Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Creami 1000 Postemobile

Offerte in anteprima per te

Come disattivare Creami 1000 Postemobile? L’offerta prevede un costo mensile di 10 euro, che vengono scalati direttamente dal credito residuo. Non ti serve più l’offerta e desideri disattivarla? Prima di parlare di disattivazione definitiva, ti ricordo che le possibilità sono due:

  • Puoi sospendere Creami 1000 semplicemente non ricaricando la scheda. Si tratta della scelta più conveniente se sai di non usare l’offerta per pochi mesi. In questo modo, trascorso il periodo di inattività, ti basta fare una ricarica da 10 euro e l’offerta viene riattivata. Ricorda che però, nei mesi di sospensione, non potrai nè inviare sms nè effettuare telefonate (perché sei senza credito), ma solo ricevere.
  • In alternativa, puoi disattivare definitivamente la Creami 1000. Si tratta di una scelta su cui non puoi tornare indietro, poichè la Creami 1000 non é più attivabile.

Postemobile

Allora, come disabilitare questa offerta?

La Creami 1000 non é una promozione, nè tantomeno un’opzione. E’ un piano tariffario. Ciò significa che se vuoi disattivarla, non c’è nessun codice numerico, nessun messaggio da inviare: devi cambiare piano tariffario! Il costo del cambio profilo é pari a 8 euro, che ti vengono scalati direttamente dal credito residuo della tua scheda sim.

Purtroppo non ci sono alternative perché, essendo la Creami 1000 un piano base, per eliminare occorre necessariamente sostituirla con un altro piano base. Per modificare il tuo profilo tariffario puoi contattare il servizio clienti al 160, recarti presso un ufficio postale oppure scegliere il nuovo piano attraverso il sito ufficiale di Postemobile. Una volta scelto il nuovo piano tariffario, Creami 1000 viene definitivamente disattivata e non puoi più attivarla.