Settimocell / Notizie / Guide

Creami WOW Postemobile, opinioni

Offerte in anteprima per te

Postemobile é l’operatore virtuale del noto intermediario, che tra l’altro ha lanciato una tariffa telefonica che sta avendo non poco successo: parliamo di Creami WOW, l’offerta con cui al posto di minuti o sms, hai dei Credit (crediti telefonici) da spendere come meglio credi. Partiamo dall’inizio e cerchiamo di capire meglio come funziona Creami WOW e l’utilizzo dei crediti!

Creami WOW costa 12 euro ogni 4 settimane (spesso in promozione a 10 euro) e offre:

  • 5 GB di traffico internet da usare dallo smartphone o tablet;
  • 500 Credit da usare come vuoi.

Postemobile

Recensione

Ogni credito corrisponde a 1 minuto di telefonata o a un sms. Il bello é che tu puoi utilizzarli come vuoi. Questa offerta é infatti l’ideale per chi fa un uso sporadico di telefonate o sms. Per esempio: fai tante telefonate ma invii giusto pochi sms al mese? Allora Creami WOW, grazie al meccanismo dei crediti, é un’offerta interessante per te.

Con le altre offerte infatti, ti ritrovi a dover pagare un bundle di chiamate, sms e GB, ma magari gli sms li usi poco e vorresti rinunciarvi. Poi però capita il mese che mandi un bel po’ di messaggi e quindi non vorresti veder prosciugare il credito.

Grazie a Creami WOW i crediti li usi come vuoi: in minuti e in messaggi. Una volta finiti i crediti viene applicata la seguente tariffazione:

  • 18 cent al minuto per le telefonate;
  • 12 cent per gli sms.

Internet

Creami WOW, non dimentichiamolo, oltre ai 500 crediti comprende ben 5 GB di traffico internet, che non é per nulla poco. La maggior parte dell offerte che ci sono in giro offrono al massimo un paio di Giga, che aumentano solo pagando un bel po’ di quattrini in più.

Con Creami WOW di Postemobile ne hai invece ben cinque! E se finiscono? Anche in questo caso potrai utilizzare i credit (purchè tu non li abbia finiti con telefonate e/o sms), al costo di 1 Credit per 1 MB. Chiaramente fino al rinnovo dell’offerta, momento in cui i bundle di Giga e di Credit ti saranno riaccreditati.

Nel caso in cui dovessi finire sia i GB che i Credit,la navigazione internet vien conteggiata 50,41 cent per MB scambiato.

Conclusioni

Si tratta senza dubbio di un’offerta interessante. L’ideale per chi naviga molto da mobile ma non usa moltissimo il telefono per chiamate e messaggi, ma vuole comunque averne un bundle in modo da non rischiare brutte sorprese sul credito telefonico.

L’offerta si rinnova in automatico ogni 4 settimane sul credito residuo, per cui, come per tutte le offerte di questo genere, basta ricordarsi ogni mese di fare una ricarica. In caso di credito insufficiente, l’offerta viene sospesa e riattivata alla prima ricarica utile.