Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se blocchi una persona su Facebook

Offerte in anteprima per te

C’è qualcuno che inizia davvero a starti antipatico? O addirittura è diventato piuttosto fastidioso, ti contatta nei momenti meno opportuni e i suoi argomenti non sono per nulla interessanti? Scommetto che hai già provato a ignorarlo, ma niente: continua ancora a contattarti e persino si offende se non sei lì pronto a rispondere!

Direi che è proprio arrivato il momento di bloccarlo: in questo modo non potrà più contattarti e darti fastidio. Cosa succede se blocchi una persona su Facebook, se blocchi qualcuno, questa persona lo vede? Vediamo innanzitutto come bloccare qualcuno e cosa comporta questa azione.

Facebook iPhone

Come bloccare

Bloccare qualcuno su Facebook é davvero facile:

  1. Vai sul profilo della persona da bloccare.
  2. Ora, se sei sul pc, clicca sull’iconcina dell’ingranaggio che trovi in alto a destra e quindi clicca su Segnala/blocca. Se sei al cellulare, fai tap sui tre puntini verticali che trovi a destra vicino alla foto del profilo dell’amico e poi fai tap su Blocca.

A questo punto potrai soltanto bloccare la persona, oppure decidere se segnalarla. Cosa vede quella persona bloccata? Non vede un bel niente. Non riceverà nessuna notifica del fatto che è stata bloccata. Niente di niente. Se ne accorgerà però molto facilmente, perchè quando si viene bloccati da qualcuno non si riesce più a vedere il suo profilo.

Ad esempio: tu hai bloccato Pinco Pallino, lui quindi non riuscirà a vedere più il tuo profilo su Facebook. Per lui sarai come sparito, scomparso, volatilizzato. Non riuscirà a trovarti neanche andando nella barra di ricerca di Facebook. Non avrà quindi più alcun modo per contattarti tramite Facebook.

E’ quindi un modo semplice e veloce per chiudere i ponti con le conoscenze online. Ma se quella persona ha anche il tuo numero di telefono o il tuo Whatsapp, allora potrebbe contattarti lì. Leggi quindi come bloccare un numero di telefono sul cellulare, per chiudere i ponti totalmente ed evitare che ti contatti in ogni modo.