Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Tim Ti Avvisa

Offerte in anteprima per te

Tim permette di essere sempre aggiornati sul proprio credito residuo attraverso il l’opzione Tim Ti Avvisa, un servizio con cui controllare il credito residuo e il consumo delle offerte attive, in ogni momento, grazie alla ricezione di messaggi sms che arrivano in automatico.

Nello specifico le opzioni sono quattro:

  • Tim Ti Avvisa – Info SMS
  • Tim Ti Avvisa – Offerte
  • Tim Ti Avvisa – Credito
  • Tim Ti Avvisa – Spesa

Ecco di seguito come disattivare ogni singolo servizio.

Tim

Puoi disdire TIM TI AVVISA – Info SMS:

  • mandando un messaggio SMS gratuito al 40916 con scritto INFOSMS OFF;
  • oppure da MyTIM Mobile.

Puoi disdire TIM TI AVVISA – Offerte dall’area clienti 119 del sito TIM.

Puoi disdire TIM TI AVVISA – Credito dall’area clienti 119 del sito TIM.

Puoi disdire TIM TI AVVISA – Spesa dall’area clienti 119 del sito TIM.

E’ possibile disattivare una delle suddette opzioni anche telefonando il numero gratuito 40920, da questo numero infatti è possibile sia attivare che disattivare le opzioni del gestore. Dopo la richiesta riceverai un messaggio sms che ti informerà dell’avvenuta disattivazione del servizio.

Per verificare che la disattivazione sia andata a buon fine, prova per esempio a fare una telefonata e verifica che non ti arrivi il messaggio previsto da INFO SMS. In caso contrario, contatta il servizio clienti per chiedere maggiori informazioni e supporto.

I servizi Tim Avvisa sono completamente gratuiti e non hanno nessun vincolo (sia con ricaricabile che con abbonamento). Se ti danno fastidio puoi disattivarli in qualsiasi momento e, volendo, puoi riattivarli quando lo ritieni opportuno.