Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare iPhone con Siri senza codice

Offerte in anteprima per te

iPhone bloccato? Ti ritrovi senza codice perchè l’hai dimenticato? In questi casi estremi puoi sbloccare l’iPhone con Siri. Esattamente: la tua cara amica virtuale può aiutarti persino in questo: a sbloccare un iPhone bloccato di cui non ricordi più il codice d’accesso.

Sebbene la Apple abbia creato uno dei sistemi operativi più sicuri, iOS appunto, c’è un trucco che può aiutarti anche nelle situazioni più difficili. Chiaramente consigliamo di usare questo metodo solo per il proprio iPhone: nel caso avessi dimenticato il codice d’accesso oppure nel caso in cui trovassi un iPhone perso di qualcuno, per risalire al proprietario dovrai andare nei contatti della rubrica, quindi sbloccarlo.

iPhone 7

Che ore sono: orari orologio

Il metodo efficace che ti verrà in aiuto per sbloccare l’iPhone bloccato, senza usare il codice di accesso, la password o le impronte digitali, é quello del “Che ore sono” da utilizzare accedendo all’orologio. Ecco come fare passo per passo:

1. Premi e mantieni premuto il tasto Home. A un certo punto Siri si attiverà: a quel punto togli il dito dal tasto;
2. Chiedi quindi a Siri “Che ora è?”;
3. Siri ti dirà l’ora e sullo schermo apparirà l’orologio, cliccaci e arriva quindi alla pagina Orologio/Cronometro/Timer;
4. Scegli “Timer” e clicca su “Allo Stop”. Nella parte alta clicca su “Acquista più toni”;
5. A questo punto di aprirà l’Aplle Store e quindi clicca di nuovo sul tasto Home.

Ecco fatto! iPhone sbloccato finalmente!

Attenzione: ricorda che sbloccare un iPhone di qualcun’altro per scrutare tra le sue cose personali rappresenta una intromissione nella altrui privacy e quindi un gesto perseguibile legalmente. Usa questo metodo di sblocco solo per questioni che non siano contrarie alla legge.