Settimocell / Notizie / Guide

Smart Cam Premium non compatibile: verifica la tua tv

Offerte in anteprima per te

Non riesci a configurare la Smart Cam Mediaset Premium? Grazie a questa tessera é possibile usufruire dei servizi Mediaset in maniera ancora più semplice e comoda, ma a volte potrebbero sorgere dei problemi. Mediaset ha all’attivo molte collaborazioni con i produttori di televisori e la maggior parte delle tv é compatibile.

Se quindi non riesci a configurare la tua Smart Card oppure hai notato dei problemi che non ti permettono di usufruire del servizio, leggi la guida di oggi. Ti basteranno alcuni minuti di tempo per sapere se la tua tv é davvero non compatibile o se il problema potrebbe essere un altro.

Mediaset Premium

Innanzitutto, prima di giungere a conclusioni affrettate, assicurati di aver fatto tutti i passi giusti:

1. Metti la Smart CAM di fronte a te con la freccetta bianca rivolta a sinistra: sulla parte destra c’è lo slot dove inserire la card. Nell’inserire la tessera assicurati che il chip sia rivolto in alto verso la scritta SMART CAM. Cerca di premere in fondo (ovviamente non essere pesante, ma con gentilezza) in modo che la card entri perfettamente nella CAM. Se non la inserisci bene potrebbero esserci problemi, per cui guarda bene questa figura e assicurati che sia inserita così:

1

2. Inserimento della Cam nel televisore.

Ora spegni la tv e stacca anche la spina della corrente. Dietro la tv o sul lato sinistro troverai lo slot CI e qui inserisci bene la CAM fino in fondo. ora puoi accendere la tv su un qualunque canale e noterai che la Cam sarà riconosciuta dopo qualche istante.

Hai controllato bene l’inserimento ma ancora non riesci a configurarla? Allora controlla a questo link Mediaset Premium l’elenco delle Tv compatibili.