Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere i suggerimenti di Siri iOS 10

Offerte in anteprima per te

Se il tuo iPhone é aggiornato a iOS 9 o iOS 10, allora sullo schermo puoi notare la pagina Spotlight, la quale ti fa vedere i risultati di ricerca e i cosiddetti suggerimenti di Siri, i widget, le estensioni delle app scaricate, le app che usi di più, i contatti che telefoni più frequentemente, le news dal mondo e qualche altra funzione.

Insomma con iOS 10 la Apple si é data veramente molto da fare. C’è comunque da dire che questi vari elementi possono essere utili in tante occasioni, in altre meno. Per esempio: come togliere i suggerimenti di Siri? C’é un modo per poterli eliminare senza dover fare il jailbreak del dispositivo? Tranquillo, c’è metodo davvero molto semplice e non ti serve di certo fare il jalbreak (sblocco) del tuo caro iPhone!

Siri

Se non ti va che appaiano alcune funzioni, come ad esempio la cronologia di Siri delle ultime ricerche fatte, devi eliminare questa funzione, o meglio, disattivarla.

Ecco come disattivare i suggerimenti di Siri:

  1. Vai in Impostazioni, quindi clicca su Generali ed infine su Spotlight.
  2. Ora sposta la levetta dei Suggerimenti di Siri da ON a OFF.

Fatto! Ora se vai nella schermata di Spotlight noterai che ti permette di fare solo delle ricerche e null’altro. Chiaramente si tratta di una mossa non definitiva, perchè nel caso in cui volessi riattivarli ti basta fare la stessa procedura e poi spostare la levetta di Suggerimenti di Siri su ON.

La procedura é valida su iPhone, iPad e iPod Touch.