Settimocell / Notizie / Guide

Restituzione modem Fastweb senza scatola tramite Posta

Offerte in anteprima per te

Quando si attiva un abbonamento, che sia con Fastweb o con qualsiasi altro gestore telefonico, possono essere concessi degli apparati in comodato d’uso gratuito o a pagamento. Al momento del recesso quindi, non solo bisogna occuparsi del modulo di disdetta ma anche delle modalità di restituzione del modem o router ADSL o dell’eventuale telefono.

Come si restituisce il modem Fastweb e cosa fare se puoi restituirlo ma solo senza scatola, perchè l’hai persa? Vediamo di seguito l’indirizzo a cui spedire gli apparati, il numero verde di assistenza Fastweb in questi casi, i tempi di consegna e le modalità di spedizione tramite Poste Italiane.

Fastweb

Modulo spedizione apparati

Il modem, il router o il telefono in comodato d’uso devono essere restituiti entro 45 giorni dalla disattivazione effettiva del servizio. Non devi quindi restituirli dopo 45 giorni dalla disdetta, ma conteggiarli a partire da quando effettivamente viene staccato il servizio.

L’apparecchio va spedito entro 45 giorni, ma SOLO dopo che Fastweb ti ha mandato un messaggio SMS o una email (al tuo indirizzo email segnalato oppure alla tua casella email @fastwebnet.it) con i dettagli per la restituzione.

Centri Telit

Sembrano non essere più attivi i centri Telit. prima infatti bastava recarsi un un centro Telit e restituire il tutto. Adesso invece, tramite sms o email ti viene inviato un codice. Questo codice vale come buono per Poste italiane. In pratica tu devi fare un pacco e spedire il tutto all’indirizzo indicato nell’email o nel messaggio sms. Tutto a carico di Fastweb, senza spese di spedizione per te.

Il modem va spedito nella scatola originale. Se l’hai persa puoi spedirlo in una scatola diversa, purhcè tu inserisca tutti gli accessori e ci metta anche dei giornali, delle imbottiture o qualsiasi altra cosa volta a garantire un viaggio senza danni.

Maggiori informazioni al numero verde 192193, oppure al numero 02-45400126 che si occupa proprio della restituzione del modem, ma non é un numero gratuito.

Attenzione: se non restituisci il modem entro 45 giorni, Fastweb potrebbe applicarti delle penali che vanno da 10 a 110 euro.