Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere Netflix su TV

Offerte in anteprima per te

Netflix nasce per essere usato su pc e dispositivi mobili ma, ovviamente, può essere guardato anche sulla televisione di casa! In questo modo si possono sfruttare le caratteristiche di uno schermo grande, dell’alta definizione e dell’ultra HD (se hai sottoscritto un abbonamento che lo prevede):

Prima di tutto, ecco di seguito le tv compatibili con Netflix (e non solo le tv): Smart TV Panasonic, Philips, Toshiba, Samsung, Sony, Wii, Apple Tv, Sony PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Google Chromecast. E se hai una televisione normale, non smart (che quindi non si collega a internet) Netflix é compatibile?

Netflix

I produttori di Netflix infatti collaborano con la maggior parte di marchi di Tv presenti sul mercato. La Tv innanzitutto deve essere “smart” ossia deve potersi collegare a internet. Per sapere se la tua smart tv é compatibile con Netflix non devi far altro che vedere se sul telecomando c’è il tasto Netflix. Se non c’è, controlla che l’app Netflix sia già installata insieme alle altre app (la trovi nel menu oppure nella schermata principale).

Per usare Netflix quindi, collega la tua televisione a internet e accendila. Clicca sul telecomando il tasto Netflix (oppure, se non c’è il tasto, apri l’app Netflix dal menu principale della TV) e seleziona quindi “Accesso Abbonati”. Ora non devi far altro che inserire la tua email e la password. Se hai bisogno di aiuto oppure non riesci a trovare l’app sulla tua TV contatta il Centro assistenza di Netflix.

Tv normale non smart

La tua TV non é smart? Non si collega a internet? Puoi comunque vedere Netflix grazie a qualche accessorio in più, che ovviamente devi comprare a parte:

  • Lettori per lo streaming: basta inserirli nella presa HDMI della TV e si connettono al web. I più celebri lettori sono la Apple Tv e Google Chromecast.
  • Lettori Blu-ray: anche questi device fungono da lettori di streaming. Ma non tutti i lettori blue-ray sono compatibili.
  • Playstation (3 e 4), Xbox (360 e One) o Nintendo Wii U. Se li possiedi già allora hai fatto tredici: come sai questi dispositivi si collegano a internet ed inoltre sono compatibili con Netflix.