Settimocell / Notizie / Guide

Se blocchi un contatto su Whatsapp e poi lo cancelli ecco cosa vede

Offerte in anteprima per te

C’è un contatto che ti da’ fastidio? Un amico che hai aggiunto tempo fa ma che ora inizia a disturbarti troppo spesso e ti infastidisce? Allora puoi eliminarlo! Altolà! Non pensare che basti cancellarlo dalla rubrica: nulla di più sbagliato, perchè continuerebbe a vedere il tuo profilo, i tuoi accessi e a poterti contattare!

Esiste una procedura specifica per eliminare qualcuno e far in modo che non veda più i fatti tuoi su Whatsapp. Leggi questa guida e scopri come sbarazzarti di un contatto fastidioso in maniera definitiva, sia su iPhone che su dispositivi Android.

Whatsapp

Se tu cancelli un contatto dalla rubrica, questo non verrà assolutamente bloccato su Whatsapp. Continuerà a vederti tranquillamente, perchè lui non ti ha cancellato e quindi vedrà il tuo stato, il tuo ultimo accesso e quando sei online.

La procedura corretta per impedire a qualcuno di poterti contattare su Whatsapp é questa:

  1. Bloccare il contatto.
  2. E poi cancellarlo dalla rubrica.

In questo modo quel contatto non vedrà più nulla. Se sei ancora presente nella sua rubrica, semplicemente vedrà il tuo contatto ma non ti vedrà mai online e se ti manderà messaggi non ti arriveranno (sul suo Whatsapp quindi, il messaggio apparirà solo come inviato, ma non letto).

Su iPhone

Per bloccare il contatto vai su Whatsapp > Impostazioni > Account > Privacy > Bloccati > Aggiungi e scegli il contatto che intendi bloccarle

Per cancellarlo dalla rubrica fai tap sul nome del contatto > Modifica, scorri in basso e fai tap su Elimina contatto.

Su Android

Per bloccare il contatto vai su Whatsapp e sulla schermata della chat. Fai tap sul pulsante menu > Impostazioni > Account > Privacy > contatti bloccati. Fai tap sull’icona “Aggiungere contatti bloccati” (si trova in alto a destra).

Per cancellarlo dalla rubrica vai sul contatto e cliccalo. nella sezione Informazioni di Contatto, vai su Menu> Visualizza > Elimina.

Attenzione: ora questo contatto non potrà più vedere i fatti tuoi su Whatsapp e non potrà scriverti su Whatsapp, ma potrà comunque telefonarti e mandarti messaggi. Se desideri bloccarlo completamente (anche per le chiamate e gli sms) leggi questa guida su come bloccare un numero telefonico.