Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Huawei G Play Mini

Offerte in anteprima per te

Hai intenzione di formattare il tuo Huawei G Play Mini? Anche i migliori smartphone e tablet a un certo punto della loro carriera iniziano a perdere colpi. L’uso continuo, l’enorme mole di file scaricati e la navigazione nelle acque tempestose di internet, finiscono per portare il device allo stremo.

Come sai però, c’è un modo per dare ai device nuovo vigore: l’hard reset, ossia il ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica. Il telefono quindi torna a essere come nuovo (almeno a livello software) e molti problemi vengono risolti. Ecco la procedura da seguire per resettare Huawei G Play Mini da acceso o da spento.

Huawei

Prima di procedere con il reset, ricorda che questa procedura cancella tutti i dati presenti sul device (foto, video, ecc.), quindi ti consiglio di fare prima un backup.

Da spento

  1. Spegni il device premendo il tasto di accensione/spegnimento.
  2. Ora premi e mantieni premuti i seguenti tasti: Tasto accensione + Volume +. Mantienili premuti fino a quando appare il logo Android sul display del telefono. rilascia entrambi i pulsanti.
  3. Muoviti nel menu usando i tasti del Volume: vai quindi su “wipe data / factory reset” e conferma premendo il tasto Power (accensione).
  4. Infine scegli “Si, cancellare tutti i dati” e “riavviare il sistema”. Fatto! Attendi qualche minuto affinchè il reset sia completato.

Da acceso

  1. Vai su Menu e quindi su Impostazioni.
  2. Ora fai tap su “Impostazioni e Backup” e poi su “Ripristino dati di fabbrica”.
  3. Scegli “Ripristina telefono” e conferma la scelta tappando su “Cancella Tutto”.

Attendi qualche minuto affinchè sia completata la formattazione.